Calciomercato Milan: Li Han in Italia, si sogna ancora Aubameyang - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Milan, Li Han è in Italia: «Tifosi patrimonio senza prezzo, con loro torniamo in alto»

Pubblicato

su

han li yonghong li fassone milan

Milan: il braccio destro di Yonghong, Li Han, al seguito della squadra a Crotone. Si parla ancora di un possibile nuovo colpo di calciomercato: l’obiettivo in attacco resta sempre Aubameyang – 20 agosto, ore 18.35

David Han Li, braccio destro del proprietario e Presidente del Milan, Yonghong Li, e Direttore Esecutivo della Rossoneri Sport Investment Luxembourg, ha parlato a “Milan Tv” del campionato che sta per iniziare rivolgendo i suoi complimenti a Fassone e Mirabelli per l’ottimo lavoro svolto: «Ringrazio Fassone e Mirabelli per l’ottimo lavoro svolto. Hanno lavorato giorno e notte per il Milan e si sono assicurati importanti. Io e il presidente Mr Lì apprezziamo tantissimo il loro lavoro. Abbiamo cambiato tanto in questa stagione e non ci attende una stagione facile ma abbiamo fiducia nei giocatori e nell’allenatore. Il vero patrimonio senza prezzo sono i tifosi rossoneri sparsi in tutto il mondo. Li ringraziamo per il loro amore perché solo uniti potremo riportare in alto il Milan. Combattiamo per tornare dove dobbiamo tornare, sosteniamo la squadra in tutti i modi possibili».

 

Milan, Li Han è in Italia: «Il mercato? Continueremo a fare meglio» – 20 agosto, ore 10.45

Un segnale forte e chiaro, anche se forse, visto il recente mercato, non ce n’era granché bisogno. La Cina è vicina al Milan, in tutti i sensi. Non solo in senso metafisico, visto che l’altro giorno il presidente Yonhghong Lì, dall’altra parte del mondo, ha fatto le ore piccole per vedere i rossoneri impegnati contro il modesto Shkendija in Europa League (leggi anche: Milan, guarda Yonhghong Li che fa per te – FOTO), ma pure in senso fisico. Stasera infatti, in Calabria, ad osservare la squadra impegnata per la prima di campionato contro il Crotone, ci sarà anche David Li Han, il braccio destro di Yonghong che è arrivato in Italia qualche ora fa appositamente per seguire il Milan. Un messaggio anche alla stampa, impegnata nelle ultime settimane a trattare dei piani finanziari e di calciomercato del Milan, contro le presunte speculazioni degli ultimi tempi.

A chi gli chiede di indebitamenti e possibilità che il fondo Elliot, il grande convitato di pietra al mercato del Milan di queste settimane, torni a farsi vivo per chiedere ciò che gli spetta, Han Li si è limitato a rispondere semplicemente, come riporta stamane La Repubblica: «Stiamo facendo del nostro meglio e continueremo a farlo». Come a dire che non è ancora finita la campagna acquisti milanista (e questo potevamo anche presumerlo), anche se su tutti gli altri temi economici una spiegazione fluida ancora manca.

https://www.instagram.com/p/BX-uT22Hf3r/?taken-by=acmilan

Calciomercato Milan: un altro colpo in canna?

Di certo c’è il fatto che il piano finanziario rossonero, orchestrato fin qui alla perfezione dall’amministratore delegato Marco Fassone, non si basa sulla filosofia del risparmio (quella dell’Inter. Leggi anche: Inter, Suning blocca il mercato), ma su quella degli investimenti. Riempire lo stadio (impresa sin qui riuscita), aumentare il valore del brand, tornare tra i grandi d’Europa per ottenere, con gli interessi, tutto quello che si è speso. Per culminare l’opera mancherebbe un altro grande colpo, nelle idee della proprietà cinese un attaccante. Il nome già speso con gli investitori e con il mercato asiatico è quello di Pierre-Emerick Aubamayang, attaccante del Borussia Dortmund di scuola rossonera che ha già inviato numerosi segnali al Milan in vista di un eventuale ritorno. Resta sul piatto la richiesta esorbitante dei tedeschi: tra gli 80 e i 100 milioni di euro.

Sulla stessa filosofia, nemmeno a dirlo, ieri in conferenza stampa Vincenzo Montella: «La società ha ancora voglia di migliorare». Il tecnico rossonero ieri, in viaggio verso la Calabria, ha avuto modo di parlare proprio con Li Han del prossimo colpo. Prima, ovviamente, ci sarà l’ostacolo Crotone da superare: il mercato non è ancora finito, ma il campionato è già cominciato.