Liechtenstein - Italia (0 - 4): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Liechtenstein – Italia (0 – 4): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

ventura italia nazionale

Qualificazioni Mondiali Russia 2018, gruppo G, 4^ giornata: Liechtenstein – Italia. Risultato, formazioni ufficiali, pagelle e tabellino, info streaming e probabili formazioni

Liechtenstein – Italia: match valido per il quarto turno del girone G delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Gli azzurri, guidati da Giampiero Ventura, sfidano questa sera a Vaduz il Liechtenstein, allenato da Pauritisch. Gli azzurri, attualmente primi in classifica al pari della Spagna, devono vincere per tenere lontana l’Albania, che sfida in casa l’Israele, e non perdere punti dalla Spagna, impegnata con la Macedonia. Il ct si affida al 4-2-4 con Bonaventura e Candreva che aggiranno ai lati di Belotti e Immobile.

Liechtenstein – Italia: tabellino

MARCATORI: Belotti(I) 11′, 43′ ; Immobile(I) 12′ ; Candreva(I) 32′;
AMMONITI: Oehri(L) 63′; Kaufmann(L) 76′; Jehle(L) 83′;
ESPULSI:
ARBITRO: Ivan Bebek (Croazia)

Liechtenstein – Italia: pagelle e sintesi

PRIMO TEMPOL’Italia comincia benissimo: la prima occasione arriva già al 4′ grazie ad Immobile che prova a superare il portiere con un pallonetto, ma il pallone finisce di poco a lato. La prima rete arriva al minuto 11, grazie a Belotti che segna dopo la spizzata di testa di Romagnoli. Passa un minuto e gli azzurri raddoppiano: lancio lungo, Belotti fa la sponda per Immobile che insacca. Gli uomini di Ventura continuano a spingere, ma il goal arriva solo al 32 con Candreva, che sfrutta l’assist di De Sciglio. Il 4 a 0 arriva sempre ad opera di Belotti, che di sinistro batte Jehle al 44′. Gli azzurri, dunque, chiudono il primo tempo sul 4 – 0, risultato ottimo per la differenza reti.

SECONDO TEMPOL’Italia scende in campo con la voglia di aumentare il bottino. La prima occasione è ancora per Immobile: il suo colpo di testa per è troppo debole e viene fermato dal portiere avversario.L’unica occasione per il Liechtenstein arriva al 57′, ma Buffon è bravo ad uscire fuori dall’area di rigore e rimediare al retropassaggio sbagliato di Zappacosta. Al 68′ ci prova ancora Belotti, ma il centravanti del Toro colpisce debolmente ed il suo tiro viene fermato da Jehle. Tre minuti più tardi è ancora una volta il calciatore granata ad avere l’occasione del 5 – 0: Insigne, entrato per Bonaventura, crossa al centro, Belotti va di testa, ma colpisce male ed il pallone finisce a lato. Nonostante i tanti sforzi offensivi, gli azzurri non riescono più a sfondare: il match termina 4 – 0.

LIECHTENSTEIN (4-5-1) – Jehle 6; Rechsteiner 5,5, Polverino 6, Kaufmann 5,5, Oehri 5; Christen 5, Martin Buchel 5,5, Wieser 5, Marcel Buchel 5,5, Burgmeier 5; Salanovic 5,5.

ITALIA (4-2-4) – Buffon 6; Zappacosta 6,5, Bonucci 6, Romagnoli 6,5, De Sciglio 6; De Rossi 6, Verratti 6; Candreva 7(dal 74′ Eder 6), Immobile 7 (dal 81′ Zaza s.v.), Belotti 7,5, Bonaventura 6 (dal 67′ Insigne 6).

Liechtenstein – Italia: formazioni ufficiali

LIECHTENSTEIN (4-5-1) – Jehle; Rechsteiner, Polverino, Kaufmann, Oehri; Christen, Martin Buchel, Wieser, Marcel Buchel, Burgmeier; Salanovic.

ITALIA (4-2-4) – Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Bonaventura.

Liechtenstein – Italia: probabili formazioni e pre-partita

LIECHTENSTEIN (4-5-1) – Jehle; Rechsteiner, Polverino, Kaufmann, Burgmeier; Hasler, Wieser, Christen, M. Buchel, Salanovic; M. Buchel. Allenatore: Pauritsch
ITALIA (4-2-4) – Buffon; Darmian, Bonucci, Astori, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura

VENTURA:  «Il Liechtenstein è una buona selezione nazionale, quindi merita il nostro rispetto. Non dovremo sottovalutarli nel corso dei 90 minuti».
BUCHEL: «Gli azzurri si troveranno di fronte una squadra tosta, dobbiamo essere cattivi in campo e provare a concedere poco».
BUFFON: «Metterei la firma se mi dicessero che vinceremmo domani sera. Affrontai per due volte le Far Oer e fu, in entrambe le occasioni, davvero dura».

Liechtenstein – Italia Streaming: dove vederla in tv

INFO STREAMING E TV – La partita sarà trasmessa in esclusiva soltanto su Rai 1 a partire dalle ore 20.45, come di consueto. Sarà possibile seguire la partita comunque anche su piattaforme per pc, smartphone e pure tablet grazie all’apposita applicazione di RaiPlay.