Liga, 26ª giornata: Siviglia spreca contro l'Alaves, la classifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga, 26ª giornata: Siviglia spreca contro l’Alaves, la classifica

Pubblicato

su

Liga, 26ª giornata: i risultati, le emozioni ed i marcatori dell’ultima giornata del campionato spagnolo

Liga, 26ª giornata: Siviglia spreca contro l’Alaves, la classifica – 6 marzo, ore 22.30

Il Siviglia spreca una buona chance di avvicinarsi al duetto di testa in Liga composto da Barcellona (primo a 60 punti) e Real Madrid (59, ma con una gara in meno dei catalani) e non va oltre il pareggio nel match esterno contro l’Alaves, posticipo del lunedì sera valevole per la 26ª giornata del campionato di Liga. Gli andalusi vanno in vantaggio a metà del primo tempo, con Ben Yedder su assist di Sarabia che al 23’ indirizza in discesa la partita. Nella ripresa il gol del pareggio dei padroni di casa con il neo-entrato Katai che al 75’ realizza la rete del definitivo 1-1. Siviglia sempre terzo in classifica che rallenta e va a 56 punti, distante rispettivamente da Real e Barca di 3 e 4 punti.

LA CLASSIFICA – Barcellona 60, Real Madrid* 59, Siviglia 56, Atletico Madrid 49, Real Sociedad 48, Villareal 45, Athletic Bilbao 41, Eibar 39, Espanyol 36 Celta* 35,, Alaves 34, Las Palmas 32, Valencia 29, Betis*, 27, Malaga 26, Leganes 24, La Coruna* 23, Granada 19, Gijon 17, Osasuna 10.
* una gara in meno

Liga, 26ª giornata: domenica, vittorie di Atletico Madrid e Athletic Bilbao – 5 marzo, ore 22,45

Nelle partite giocate domenica, vittoria esterna del Deportivo La Coruna a Gijon (0-1); nel pomeriggio, successo dell’Atletico Madrid sul Valencia: 3-0 con doppietta di Griezmann e gol di Gameiro. Successivamente, larga vittoria del Las Palmas che batte 5-2 l’Osasuna (doppiette per parte di Jese e Kodro) e ritrova il successo dopo sei turni. Infine, 1-0 serale dell’Athletic Bilbao sul Malaga. Domani, Alaves-Siviglia (ore 20,45) chiude il 26° turno.

Liga, 26ª giornata: Barcellona forza 5 sul Celta Vigo – 4 marzo ore 22,40

Il Barcellona ha superato 5-0 il Celta Vigo nell’ultima gara in programma sabato per la Liga. Per i blaugrana a segno Messi (doppietta), Neymar, Rakitic e Umtiti.

Liga, 26ª giornata: Villarreal all’inglese sull’Espanyol – 4 marzo, ore 20.24

E’ proseguita alle 18.30 la ventiseiesima giornata di Liga, con la sfida del Madrigal tra Villarreal ed Espanyol. Trova continuità di risultato la formazione di Escriba, che si impone con un 2-0 meritato: rete di Soriano allo scadere del primo tempo ed autorete dell’ex portiere del Milan, Diego Lopez, al minuto 86.

Liga, 26ª giornata: Real Madrid da urlo, contro l’Eibar è 1 a 4 – 4 marzo, ore 19.30

Dopo la vittoria di misura del Leganes sul Granada nella gara delle ore 12, il Real Madrid schianta in trasferta l’Eibar con il rotondo punteggio di 1 a 4. I blancos passano già in vantaggio al minuto 14′ con il sigillo di Karim Benzema che fa doppietta 10 minuti più tardi. Le altre reti portano la firma di James Rodriguez al 29′ e di Asensio al 60′, a nulla serve il punto della bandiera per i padroni di casa messo a segno da Pena.

Liga, 26ª giornata: il Betis perde in casa con la Real Sociedad

L’anticipo valido per la 26ª giornata di Liga, ha visto la Real Sociedad battere 3 a 2 in trasferta il Betis Siviglia. Eroe della giornata è stato il centrocampista e capitano della squadra allenata da Eusebio Sacristán, Xabier Prieto, autore di una doppietta. Buona prestazione anche per l’ex Roma Antonio Sanabria, che ha messo a segno la rete del temporaneo 2 a 2. La Real Sociedad, dunque, con i tre punti conquistati allo Stadio Benito Villamarin si porta a 48 punti in classifica, scavalcando momentaneamente l’Atletico Madrid di Diego Simeone al quarto posto in classifica.