Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

tolisso lione

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e in chiaro su TV8: ecco come vedere la partita di ritorno delle semifinali di Europa League 2016/2017

Le indicazioni per vedere in streaming gratis ed in diretta tv Olympique Lione-Ajax, partita valida per il ritorno delle semifinali di Europa League 2016/2017 in programma per oggi, giovedì 11 maggio 2017, presso il Parc Olympique Lyonnais di Lione alle ore 21.05. Si riparte dal 4 a 1 inflitto una settimana fa dagli olandesi ai francesi all’Amsterdam ArenA (doppietta di Bertrand Traoré, gol di Kasper Dolberg e Amin Younes per l’Ajax, rete di Mathieu Valbuena per il Lione): in sostanza, stando così le cose al momento, l’OL è con un piede fuori dalla competizione, mentre all’Ajax, per accedere alla finalissima di Solna, basterebbe veramente poco (un gol metterebbe in archivio ogni discorso, ma anche perdere con un paio di gol di scarto non pregiudicherebbe la finale). Le due squadre dovrebbero scendere in campo con le seguenti probabili formazioni: LIONE (4-2-3-1) – Lopes; Diakhaby; Jallet; Mammana; Morel; Tolisso; Tousart; Valbuena; Ghezzal; Fekir; Lacazette. Allenatore: Bruno Genesio. AJAX (4-3-3) – Onana; Redewald; Sanchez; De Ligt; Tete; Ziyech; Schone; Klaassen; Younes; Dolberg; Bertrand Traorè. Allenatore: Peter Bosz.

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e in chiaro su TV8: ecco dove vederla in Streaming su Sky Go

La partita sarà trasmessa dalle ore 21.05 come di consueto in esclusiva sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport Mix e Sky Calcio 2), oltre che in chiaro, come comunicato già da qualche giorno, sul canale TV8 (canale 8 del digitale terrestre, ex MTV). Non è tutto però, perché la partita Lione-Ajax andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra.

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e in chiaro su TV8: le quote

Quante chance ha il Lione di ribaltare il punteggio dell’andata di 4-1 in semifinale d’Europa League maturato ad Amsterdam con l’Ajax? Non troppe a giudicare dalle quote dei bookmaker visto che secondo le quote SNAI il 3-0 che varrebbe la qualificazione paga 12 volte la posta, così come le quote del passaggio turno vedono l’Ajax favorito a 1,13 contro la quota 5 del Lione. Gara secca, però, ancora aperta: l’1 del Lione è quotato 1,63, il pareggio a 4,50 e la vittoria del Lione a 4,75.

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv: parla Bosz

Parla Peter Bosz. L’allenatore dell’Ajax ha parlato ieri in conferenza stampa, presentando così il match (i lancieri partono con un grande vantaggio, dal 4-1 dell’andata). Queste le parole dell’allenatore degli olandesi: «Il presidente del Lione ci crede? Ci mancherebbe, io farei lo stesso. Noi non vogliamo rivivere la stessa situazione vissuta contro lo Schalke nei quarti di finale e sicuramente dovremo fare molto meglio rispetto a quella partita. Faremo la nostra partita, come sempre, provando a pressare alto. I nostri giocatori dovranno resistere alla pressione del pubblico ma credo che ormai i ragazzi, giunti alla partita numero 18 della competizione, abbiamo accumulato una certa esperienza».

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv: come arrivano le squadre

Il tecnico del Lione, Bruno Genesio, sa benissimo che il club francese ha bisogno di un vero e proprio miracolo per raggiungere la finale. L’allenatore si affida al 4-2-3-1, confermando Lacazette dal primo minuto. Dietro di lui agiranno Cornet, Tolisso e Valbuena. L’Ajax, invece, ha un solo obiettivo: segnare un goal. Bosz conferma il 4-3-3  con Younes e Traoré accanto a Dolberg. In porta confermato Onana, con Sanchez, Viergever, De Ligt e Veltman a completare la difesa. A centrocampo, oltre al talentuoso Klaasen, ci saranno Schone e Ziyech.

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv: le parole di Genesio

Lione chiamato all’impresa nella sfida di questa sera contro l’Ajax, ritorno delle semifinali di Europa League: ribaltare il 4-1 subito nella sfida d’andata. Ma il tecnico Bruno Genesio non getta la spugna, anzi: «La prima cosa che dobbiamo fare è credere in noi stessi, nella possibilità di fare l’exploit: al Parc OL possiamo segnare molti gol. I festeggiamenti dell’Ajax nella gara d’andata? Non è un problema mio, non sto a guardare cosa fa l’avversario a fine partita. Ciò che mi interessa è ciò che fa la mia squadra, noi siamo stati coloro che hanno maggiormente dato fastidio alla Juventus…».

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv: i precedenti

Sono 5 gli incroci ufficiali tra Ajax e Lione e i precedenti sicuramente sorridono agli olandesi che non hanno mai perso contro il Lione. Considerando anche il match di andata, l’Ajax ottenuto tre successi e due pareggi 0-0. L’Ajax ha affrontato squadre francesi in 23 occasioni ottenendo 11 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il Lione invece ha vinto 6 dei 13 match totali disputati contro club olandesi, pareggiando per 4 volte e perdendo per 3. Il Lione ha passato il turno per due volte sui tre nei confronti ad eliminazione diretta contro squadre olandesi, l’Ajax ha passato il turno 3 volte su 6 contro squadre francesi.

Lione-Ajax Streaming gratis e diretta tv: le formazioni ufficiali

LIONE (4-2-3-1): Lopes, Rafael, Nkoulou, Diakhaby, Morel, Tolisso, Gonalons, Cornet, Fekir, Valbuena, Lacazette. Allenatore: Genesio
AJAX (4-3-3): Onana, Viergever, Sanchez, De Ligt, Veltman, Klaassen, Schone, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes. Allenatore: Bosz