Lione-Juventus, ascolti tv: 2° dietro I Medici - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Lione-Juventus, ascolti tv: 2° dietro I Medici

Pubblicato

su

juventus serie a rogerio

Cinque milioni e mezzo di spettatori su Canale 5 per seguire Lione-Juventus. I dati degli ascolti tv: “i Medici” i più visti in prima serata

La Juventus che sbanca il Parc OL non sbanca… I Medici! La vittoria in quel di Lione in Champions League ha due protagonisti su tutti: l’eterno capitano Gianluigi Buffon e il match-winner Juan Cuadrado. La partita di ieri sera, Lione-Juventus, è stata trasmessa in chiaro da Canale 5 e ha raccolto diversi milioni di telespettatori per la terza partita della fase a gironi della Champions League, ma non abbastanza da essere il programma più visto in prima serata tra le reti generaliste. Una vittoria sofferta, tutta cuore e gambe per gli uomini di Massimiliano Allegri che, sconfiggendo l’undici di Genesio grazie ai miracoli di Buffon (un rigore parato) e alla prodezza di Cuadrado subentrato a Dybala, adesso guardano con maggior fiducia alla qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea.

ASCOLTI TV, LIONE-JUVENTUS 2° DIETRO I MEDICI –  La Juventus vince la sua partita più importante, il primo scontro diretto con il Lione, e con tre punti nella prossima partita si qualificherebbe agli ottavi di finale. Nonostante i 5 milioni e 539mila di spettatori raccolti davanti a Canale 5 per Lione-Juventus , pari al 20,3% di share, la gara di ieri non è stata l’evento più visto della serata. Sbancano, infatti, “I Medici – Masters of Florence” con i primi due episodi della serie targata Rai in prima visione mondiale: il primo episodio ha raccolto 8.037.000 spettatori (28.9%) e il secondo 7.143.000 (31.1%).