Lite Rudiger-Tare dopo Roma-Lazio: arrivano le smentite - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Lite Rudiger-Tare dopo Roma-Lazio: arrivano le smentite

Pubblicato

su

tare lazio

Nel parcheggio dello Stadio Olimpico lite Rudiger – Tare al termine del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio in semifinale di ritorno

Lite Rudiger – Tare: smentite di rito – 7 aprile, ore 7.16

Fioccano le smentite per quanto riguarda la presunta lite tra Rudiger e Tare fuori dall’Olimpico. Dal fronte della Roma dicono che non è successo nulla, da quello della Lazio parlano addirittura di “cavolate”. Come riporta La Gazzetta dello Sport però, sembra che il diverbio ci sia realmente stato: l’uscita dell’Olimpico era affollata e ci sono testimonianze in merito. I due si sarebbero scambiati battute in tedesco, lingua conosciuta da entrambe, e pare che dal romanista sia arrivata la parola “Ladro”, udita nitidamente anche in italiano. Il condizionale è d’obbligo, visto che le parti in causa escludono che la vicenda sia realmente accaduta.

Lite Rudiger – Tare dopo il derby di Coppa Italia

Un derby concitato, come da tradizione, in campo e fuori, per tutto l’arco dei novanta minuti ma anche nella marcia di avvicinamento e nel post-partita. Roma-Lazio è più di un derby, quasi un’istituzione della Capitale stessa e le due tifoserie vivono spasmodicamente l’atmosfera intorno alla stracittadina con i rispettivi cugini. Derby che in questa stagione si è riproposto in Coppa Italia, dopo la finale vinta dalla Lazio il 26 maggio 2013, mettendo in palio un biglietto per la Finale che si disputerà contro la Juventus, in un remake di quanto accaduto due anni fa con la vittoria bianconera ai supplementari con gol di Alessandro Matri e doppio palo di Djordjevic. A fine partita, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano capitolino Il Tempo, è scoppiata una lite tra Rudiger e Tare nel parcheggio dello stadio Olimpico dopo l’acceso derby di Tim Cup. La vittoria della Roma, un 3-2 inutile ai fini della qualificazione ha fatto scattare i nervi a diversi calciatori giallorossi, tra cui Antonio Rudiger, difensore tedesco della Roma che è stato protagonista di un litigio nel parcheggio dello stadio con il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare. Il difensore tedesco avrebbe detto qualcosa nella sua lingua a Tare, che conosce molto bene avendo giocato anche in Bundesliga, e da lì l’inizio della lite, con un «Sei un ladro» che sarebbe uscito dalla bocca di Rudiger. Strascichi di derby e animi sedati dall’intervento di alcuni militari nelle vicinanze che intervengono per separare i due.