Live da Cardiff: il countdown verso la finale di Champions League - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Live da Cardiff: il countdown verso la finale di Champions League

Pubblicato

su

champions league

Live Cardiff: dalla capitale gallese tutto sulla finale di Champions League. Segui la marcia di avvicinamento di Juventus-Real Madrid in tempo reale

Il giorno dei giorni si avvicina: Juventus-Real Madrid chiude una stagione straordinariamente ricca di emozioni. Calcio News 24 seguirà l’evento già a partire dalla vigilia, con aggiornamenti live da Cardiff, sede della finalissima della massima competizione europea. Segui live gli aggiornamenti sulla marcia di avvicinamento alla gara.

Live Cardiff: una sfida da 350 milioni di spettatori – ore 22

Numeri impressionati, come tutti gli anni, quelli fatti registrare dalla finale di Champions League. L’apoteosi, d’altronde, del calcio europeo. Cifre eclatanti anche e soprattutto in questa stagione: saranno 350 milioni gli spettatori in tv di Juve-Real Madrid

Juve-Real, la finale di Champions sarà seguita in tv da 350 milioni di persone

Live Cardiff: Champions, la finale dei vip – ore 21

La vigilia della finale di Champions League scatena vip e tifosi illustri: ognuno prende le parti tra Juve e Real Madrid. Il tennista Rafael Nadal è un sostenitore sfegatato delle merengues, mentre l’interista Valentino Rossi

Champions League, Valentino Rossi: «Non tiferò». Nadal cuore blancos

Live Cardiff: Real, ora parla il tecnico Zidane – ore 20:15

Tocca al tecnico Zinedine Zidane, nella conferenza stampa della vigilia, presentare la finale tra il suo Real Madrid ed una sua amata ex come il Juve. Ecco le parole dell’allenatore transalpino.

Zidane presenta la finale: «Partita aperta, su Isco e Bale vi dico che…»

Live Cardiff: le parole di Marcelo – ore 20

In conferenza stampa è intervenuto anche uno dei principali protagonisti della cavalcata del Real Madrid verso Cardiff: si tratta del terzino Marcelo. Queste le sue parole a ventiquattro ore dalla finale contro la Juve…

Marcelo sfida la Juve: «Sappiamo cosa dobbiamo fare»

Live Cardiff: conferenza Real, ecco Ramos – ore 19.45

Dopo la conferenza stampa della Juventus, ecco quella del Real Madrid. Il primo a prendere la parola è stato capitan Sergio Ramos: ecco le sue parole davanti ai giornalisti.

Sergio Ramos sulla finale di Cardiff: «Appuntamento con la storia»

Live Cardiff: Triplete? L’opinione di Materazzi – ore 19.30

Si parla di Triplete e così, dopo Thohir, è un altro interista nel sangue a prendere la parola alla vigilia della finale di Cardiff. Marco Materazzi ha detto la sua sul confronto tra Juve e Real Madrid: «Non tiferò per i bianconeri, ma…».

Materazzi e l’ipotesi Triplete: «Non tiferò Juve, ma lo meriterebbe»

Live Cardiff: la conferenza di Allegri – ore 18.45

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, in vista della finale di Champions contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia.

Allegri carica la Juventus: «Non sarà facile, ma dobbiamo vincere questa finale!»

Live Cardiff: la conferenza di Dani Alves – ore 18

Dopo Buffon e a tratti in contemporanea ha anche parlato Dani Alves. Il terzino brasiliano, che dovrebbe essere schierato nel ruolo di trequartista, ha parlato così alla vigilia della finalissima.

Dani Alves prima di Juventus-Real: «L’unico obiettivo è vincere la Champions»

Live Cardiff: la conferenza di Buffon – ore 17.45

Il primo a prendere la parola in conferenza stampa, alla vigilia della finalissima di Cardiff contro il Real Madrid, è stato Gigi Buffon. Ecco le parole del portiere bianconero.

Buffon prima del Real: «Champions e Pallone d’Oro: sarebbe un finale perfetto»

Live Cardiff: le parole dell’arbitro Brych – ore 17.30

Sarà il fischietto tedesco Felix Brych a dirigere la finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. L’arbitro tedesco ha parlato al sito della UEFA alla vigilia della finalissima di Cardiff.

Brych l’arbitro di Juventus-Real Madrid: «Voglio iniziare con il piede giusto»

Live Cardiff: che fine ha fatto la Juve del ’98? – ore 17

Juve-Real Madrid, atto secondo. Perché la sfida tra bianconeri e merengues si era già vissuta in finale di Coppa dei Campioni nel 1998, quando ad imposi per 1-0 furono gli spagnoli con una rete in sospetto fuorigioco di Mijatovic. Era la Juve di Lippi, il grande gruppo che ha centrato tre finali consecutive a metà anni Novanta: ma che fine hanno fatto oggi i protagonisti di quella partita?

Che fine ha fatto la Juve della finale contro il Real Madrid del 1998?

Live Cardiff: l’analisi tattica della sfida – ore 16:30

La marcia di avvicinamento all’ultimo atto di Cardiff delle due squadre, i punti di forza della Juventus e quelli del Real Madrid, le sfide nella sfida ruolo per ruolo: la nostra dettagliata analisi tattica a poco più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio della finale di Champions League!

Verso la finale: dove vince la Juventus e dove il Real Madrid

Live Cardiff: la Juve è arrivata a Cardiff – ore 16.15

La Juventus è atterrata all’aeroporto di Cardiff e adesso si sta dirigendo all’albergo che ospiterà il club bianconero in questa trasferta gallese che potrebbe riscrivere la storia del calcio italiano.

Juventus arrivata a Cardiff: tutto pronto per la grande finale – VIDEO

Live Cardiff: Thohir tiferà… Juve! – ore 16

Tifosi d’eccezione, in vista della finale di domani sera, per la Juventus. Tra i tanti vip e addetti ai lavori interessati alla sfida contro il Real Madrid, in particolare, ne spicca uno… il presidente dell’Inter, Erick Thohir, che si è detto speranzoso di un successo bianconero a Cardiff!

Thohir sulla finale di Champions: «Farò il tifo per la Juventus»

Live Cardiff: anche Alitalia tifa Juve – ore 14:30

Non soltanto la compagnia del volo che ha portato la Juve a Cardiff, ma anche la prima tifosa: Alitalia, alla vigilia della finale di Champions League, sostiene il gruppo di Allegri. E lo fa attraverso un simpatico, ma poco scaramantico, tweet…

Alitalia tifa Juve: «Per il ritorno abbiamo tenuto un posto libero»

Live Cardiff: Juve, sarà record d’incassi – ore 13:30

Vittoria o sconfitta, poco cambia. Almeno a livello di fatturato. Sarà infatti una stagione da record per le casse della Juve, a prescindere dal risultato che emetterà domani sera il terreno di gioco di Cardiff. Dalla Uefa per il cammino in Champions League, infatti, arriveranno 133 milioni in caso di successo sul Real, 128,7 in caso invece di sconfitta…

Juve, sarà record d’incassi… anche perdendo la finale!

Live Cardiff: bianconeri attesi al Vale Resort – ore 13

Mancano pochi minuti all’arrivo del pullman della Juve in hotel. Per la trasferta di Cardiff il club bianconero ha scelto il lussuoso The Vale Resort, struttura ubicata a Hensol, circa 10 miglia dalla capitale gallese. Il Real Madrid ha invece scelto il Mercure Cardiff Holland House Hotel and Spa, albergo più vicino allo stadio che assegnerà la Champions League 2016/2017.

La Juve è arrivata a Cardiff: tutto pronto per la grande finale!

Live Cardiff: le parole del “talismano” Padoin – ore 12:15

Alla vigilia della partitissima di Cardiff parla anche Simone Padoin, vero e proprio “talismano” dei primi cinque scudetti consecutivi della Juve e protagonista dell’annata 2015 che culminò con la finale contro il Barcellona. E il centrocampista del Cagliari ripensa proprio a quella sfida: «Sapevamo che il Barcellona era imbattibile, e quel pensiero ci bloccò per mezza partita. Dopo il gol di Morata abbiamo tenuto testa al Barcellona e per un certo periodo della gara ho pensato che avremmo potuto vincere, il problema è che abbiamo iniziato a crederlo troppo tardi. Ma stavolta, per i miei ex compagni, non sarà così…»

Padoin carica la Juve: «Nel 2015 iniziammo a crederci tardi, ma col Real…»

Live Cardiff: l’intervista a Pedrag Mijatovic – ore 12

Si infiamma la marcia di avvicinamento verso JuventusReal Madrid. Predrag Mijatovic, l’uomo che decise la finalissima del 1998 con un gol in fuorigioco, ha parlato ai microfoni di As. Azzardando un pronostico.

Mijatovic l’indovino: «La Juve ha la psicosi da finale, vince il Real 2-0»

Live Cardiff: i convocati di Zidane – ore 11.30

E’ tutto pronto per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Le due squadre si affronteranno domani sera a Cardiff e Zidane, per l’occasione, ha deciso di convocati 25 giocatori. Nella lista ci sono Gareth Bale, non al meglio per i continui problemi fisici, e suo figlio Enzo.

Convocati Juventus-Real Madrid: Zidane chiama Bale

Live Cardiff: tutto pronto per la partenza – ore 11

La Juve sta per volare alla volta di Cardiff. La finalissima di Champions League contro il Real Madrid si avvicina e i giocatori sono più che mai carichi per affrontare la partita più importante dell’anno.

Juventus in partenza per Cardiff: parte la caccia alla Champions – FOTO

Live Cardiff: quando Cristiano Ronaldo poteva essere bianconero – ore 10.30

La Gazzetta dello Sport, questa mattina, ha svelato un curioso retroscena su Cristiano Ronaldo, che avrebbe potuto vestire la maglia della Juve prima di approdare al Manchester United. Ma tutto saltò per colpa di Marcelo Salas.

Quando Salas fece saltare Ronaldo alla Juventus

Live Cardiff: il programma della giornata – ore 10.15

Fra poco la Juve, dall’aeroporto di Caselle, partirà alla volta di Cardiff. Alle 17.15 ci sarà la conferenza stampa con Massimiliano Allegri e Dani Alves che si presenteranno davanti ai giornalisti provenienti da tutto il mondo. Alle 18.30 si svolgerà la rifinitura al Millenium Stadium. Mentre alle 18.45 toccherà a Zidane in conferenza stampa, con il Real Madrid che si allenerà alle 19.30.

Live Cardiff: il precedente tra Zidane e Allegri – ore 10

Allegri e Zidane non si sono mai scontrati come allenatori, la prima volta sarà di quelle da ricordare visto che si svolgerà sabato prossimo a Cardiff per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Ma c’è un precedente che li lega, quando entranbi giocavano in Serie A e risale al 22 settembre 1996…

Juventus-Real Madrid, Zidane contro Allegri vede rosso!

Live Cardiff: il monito di Capello – ore 9.45

C’è un grande ex che lega Juventus-Real Madrid. Si tratta di Fabio Capello, allenatore che ha vinto tanto sia con i bianconeri che con i blancos. Don Fabio, a poche ore dalla finalissima di Champions League, ha parlato dell’importanza dell’arbitro tedesco Felix Brych, l’uomo che dovrà dirigere la sfida più importante della stagione di entrambe le squadre.

Juve, senti Capello: «Attenti all’arbitro»

Live Cardiff: le misure di sicurezza straordinarie – ore 9.30

Millennium Stadium blindatissimo per Juventus-Real Madrid. All’ingresso dello stadio di Cardiff non saranno ammessi né zaini né borse e i controlli saranno minuziosi: viene consigliato ai tifosi di recarsi allo stadio almeno 2 ore prima della gara e gli ingressi verranno pre-filtrati da due check point. La capitale gallese sarà interamente presidiata da più di 1500 agenti di polizia: le ‘fan zone’ saranno aperte ma rimarranno sotto stretta sorveglianza.

Live Cardiff: tutto sul Millennium Stadium – ore 9

Il nuovo nome del Millennium Stadium di Cardiff, l’impianto in cui si giocherà la finale di Champions League 2016/2017 Juventus-Real Madrid, è in realtà Principality Stadium per ragioni di sponsorizzazione (Principality è una società di investimenti britannica che si occupa, tra le altre cose, di risparmi ed assicurazioni). Lo stadio, che conta 74.500 posti a sedere è noto per aver ospitato tutte le finali della coppa di lega inglese dal 2001 al 2007 ed alcune delle partite delle Olimpiadi di Londra 2012.