Champions League, il countdown verso la finale di Cardiff - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League, il countdown verso la finale di Cardiff

Pubblicato

su

botteghino juventus cardiff finale champions league

Live Cardiff: dalla capitale gallese tutto sulla finale di Champions League. Segui la marcia di avvicinamento di Juventus-Real Madrid in tempo reale

E’ il giorno dei giorni: Juventus-Real Madrid chiude una stagione straordinariamente ricca di emozioni. Calcio News 24 seguirà l’evento con aggiornamenti live da Cardiff, sede della finalissima della massima competizione europea. Segui live la marcia di avvicinamento alla gara.

Live Cardiff: problemi nel volo dei tifosi blancos – ore 18

I parenti di alcuni membri del Real Madrid non sono ancora a Cardiff per un problema al volo aereo. Tanta apprensione in vista della gara contro la Juve.

Real Madrid: i parenti dei blancos bloccati per un problema aereo

Live Cardiff: le soluzioni a gara in corso – ore 17

Juve-Real Madrid, la finalissima di Champions League, si preannuncia equilibratissima: ecco chi, a gara in corso, può spaccare la partita. Non solo Cuadrado e Bale possono spaccare la partita.

Juve-Real Madrid e i colpi a sorpresa di Allegri e Zidane

Live Cardiff: coda juventina per i biglietti – FOTO – ore 16

Tifosi juventini aggregati nei pressi del City Stadium (l’altro stadio di Cardiff), ritrovo per gli ultimi arrivati per il ritiro dei biglietti della finale di stasera. Qui di seguito le foto:

Live Cardiff: Mijatovic risponde a Dani Alves – ore 15.30

Non sono passate inosservate le dichiarazioni di Dani Alves ieri in conferenza stampa pre Juventus-Real Madrid. Il brasiliano è tornato sulle polemiche della finale del 1998, tirando una frecciatina ai blancos. E Predrag Mijatovic, intervenuto ai microfoni di Cadena SER, ha replicato duramente.

Mijatovic risponde a Dani Alves: «Dichiarazioni poco intelligenti»

Live Cardiff: Capello dixit – ore 15

Cardiff brulicante, tra poco meno di sei ore il calcio d’inizio di Juventus-Real Madrid, finale di Champions League. Intervistato da Sky Sport, il doppio ex Fabio Capello ha parlato della formazione di Zinedine Zidane e si è schierato.

Capello si schiera: «Juventus o Real Madrid? Tifo per i bianconeri»

Live Cardiff: Torino infuocata – ore 14.30

Torino si prepara con due maxi schermi a vivere le emozioni della finale di Champions League Juventus e Real Madrid. Tutto sulla serata del capoluogo piemontese.

Finale di Champions, Torino si tinge di bianconero con due maxi schermi

Live Cardiff: il confronto fra fatturati – ore 14.15

Ricavi per 620 milioni contro i 351 bianconeri, e il gap aumenta nel valore d’impresa: 2.976 a 1.21. Le casse dicono Real Madrid, ma anche la Juve nella battaglia dei fatturati si difende.

Real Madrid-Juventus: il fatturato dice Blancos ma con Andrea Agnelli la Juve vola

Live Cardiff: Napoli bianca – ore 14

Così come è folto il partito di coloro che, questa sera, tiferanno Juve è altrettanto carico il popolo che sosterrà il Real Madrid. Fra questi buona parte anche dei tifosi del Napoli.

Juventus-Real Madrid: Napoli si tinge di ‘blanco’

Live Cardiff: la coreografia della Juventus – ore 13

Sarà spettacolo in campo, sarà spettacolo anche sugli spalti: ecco l’anteprima fotografica della coreografia che animerà la parte di Millennium Stadium di Cardiff riservato ai tifosi della Juventus!

“The time is now”: l’anteprima della coreografia della Juve – FOTO

Live Cardiff: in campo la bellezza di 407 trofei! – ore 12:45

Sarà una grande finale. Anche perché in campo scenderanno grandi interpreti. Le rose di Juve e Real Madrid annoverano infatti giocatori che, complessivamente, hanno vinto 407 trofei in carriera. Ed i bianconeri in questa speciale classifica sono in vantaggio…

Juve-Real, in campo ci sono ben 407 trofei!

Live Cardiff: la rassegna stampa spagnola – ore 12:30

Se i quotidiani italiani celebrano la Juventus e caricano i bianconeri in vista della finale di questa sera, in Spagna la stampa è decisamente più divisa. Come da tradizione. Ecco come aprono i giornali da sempre vicini al Barcellona

La rassegna stampa spagnola: in Catalogna si tifa Juve

Live Cardiff: Juve-Real, non solo in campo… – ore 12:15

E’ sempre Juventus-Real Madrid. Lo sarà in campo, ovviamente, a partire dalle 20:45. In palio la Champions League 2016/2017. Ma lo è anche fuori dal terreno di gioco: ecco perché…

L’ultima di James Rodriguez con il Real: poi sarà Juve? 

Live Cardiff: le parole del padre di Higuain – ore 12

La Juventus se la vedrà con il Real Madrid questa sera a Cardiff nella finalissima di Champions League, una partita attesa in tutto il mondo. Anche in Argentina, dove vive il padre di Gonzalo Higuain. Da buon padre farà il tifo per il Pipita e trasuda gioia da tutti i pori.

Higuain, cuore di papà: «Che sogno la Champions!»

Live Cardiff: la curiosità sull’Udinese – ore 11.45

C’è una curiosità che lega la grande sfida di questa sera fra Juventus e Real Madrid all’Udinese. E riguarda la stagione 2008-2009…

Juventus, per battere Bale e Modric prendi spunto dall’Udinese!

Live Cardiff: le parole di Shevchenko – ore 11.30

Il countdown per la finale scorre inesorabilmente, Juventus-Real Madrid si avvicina sempre di più e la tensione sale. Ci ha provato Andriy Shevchenko a smorzarla con alcune dichiarazioni, a suo modo clamorose, riportate dall’UEFA.

Shevchenko tifa Buffon: «Si merita la Champions League»

Live Cardiff: i retroscena su Zidane – ore 11.15

Il Corriere dello Sport ha svelato qualche curioso retroscena su Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid molto legato a Torino e alla Juventus.

Zidane: le notti, i rigatoni e quei raid segreti a Torino

Live Cardiff: la capitale del pallone – ore 11

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli saranno a Cardiff nelle prossime ore per assistere alla finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid. O almeno, ufficialmente sono lì per quello. Ufficiosamente sono ancora impegnati in molti incontri di mercato, come quello con il superagente Jorge Mendes, procuratore di moltissimi buoni giocatori in giro per l’Europa.

Calciomercato Milan: Fassone e Mirabelli a Cardiff, incontro con Jorge Mendes

Live Cardiff: si parte per Cardiff – ore 10.40

Il nostro inviato Andrea Bartolone sta per imbarcarsi alla volta di Cardiff. Seguiranno, dalla capitale del Galles, aggiornamenti continui e curiosità su Juventus-Real Madrid.

Live Cardiff: le probabili formazioni – ore 10.30

Tutto pronto per la gara più importante della stagione: le formazioni di Massimiliano Allegri e Zinedine Zidane sono pronte a fronteggiarsi per quella che potrebbe essere una lotta fino all’ultimo sangue per novanta minuti e forse anche oltre. Juve e Real Madrid sono pronte a darsi battaglia.

Le probabili formazioni di Juve-Real: Allegri ha sciolto l’ultimo dubbio

Live Cardiff: il retroscena su Buffon – ore 10.15

L’eventuale arrivo di Szczęsny alla Juve potrebbe essere l’indizio per un possibile addio al calcio di Buffon. Un retroscena clamoroso riguarda il portiere bianconero.

Retroscena Juve: quella di Cardiff sarà l’ultima partita di Buffon?

Live Cardiff: la lettera di Andrea Pirlo – ore 10

La Juventus sfiderà il Real Madrid e proverà a vendicare la sconfitta del ’98 contro i Blancos e l’ultimo ko in finale, nel 2015, a Berlino, contro il Barcellona. In quella Juve c’era anche Andrea Pirlo. Il centrocampista dei New York City, ex Juve, ha scritto una bella lettera sulle pagine de La Stampa, dedicando un bellissimo pensiero ai suoi ex compagni di squadra.

Pirlo scrive alla Juventus: «Cari compagni, vincetela anche per me»

Live Cardiff: i grandi duelli – ore 9.30

Manca davvero poco per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid! La finale di questa sera sarà anche l’occasione di un confronto diretto tra Buffon e Cristiano Ronaldo, tra Max Allegri e Zidane. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport le due coppie si giocano rispettivamente il “Pallone d’Oro“, il “Best Fifa” per il miglior giocatore e per il miglior allenatore.

Buffon-Ronaldo e Allegri-Zidane: sfide da premio

Live Cardiff: i rigoristi della finale di Champions – ore 9

La Juventus punterà sugli stranieri in caso di arrivo ai calci di rigore. Prove tecniche di finale in questa settimana di avvicinamento all’ultimo impegno ufficiale della stagione, la finale di Champions League contro il Real Madrid. Ed ecco quali potrebbero essere i rigoristi del match.

Juventus-Real Madrid: i possibili rigoristi. I bianconeri puntano sugli stranieri