Juventus, Allegri: «La squadra sta bene. Barzagli? Risposte da martedì» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, Allegri: «La squadra sta bene. Barzagli? Risposte da martedì»

Pubblicato

su

Continua: «Abbiamo il dovere di giocare una buona partita, siamo in una buona condizione fisica»

Ultimo turno di campionato in programma questo weekend e per la Juventus di Massimiliano Allegri quello di domani con l’Hellas Verona sarà l’ultimo test prima della sfida contro il Barcellona del 6 giugno, valevole per la finale di Champions League. In conferenza stampa il tecnico bianconero ha commentato così il match del Bentegodi: «Voglio iniziare ricordando ciò che è successo 30 anni fa in una tragica serata, in un tragico giorno. Una pagina nera dello sport mondiale e della pagina della Juventus: dobbiamo commemorare le vittime e stringersi con affetto attorno ai loro familiari. Domani sarà una partita per noi importante, è l’ultimo test prima di giocare contro il Barcellona. Non è la Juventus di Allegri, è una squadra che ha fatto una stagione straordinaria. Domani abbiamo il dovere di giocare una buona partita, siamo in una buona condizione fisica, dobbiamo andare con la testa sul Verona e non con la testa a Berlino». 

BARZAGLI STA PROCEDENDO BENE«Domani avrò molti diffidati a rischio Supercoppa: dovrò valutare. La squadra sta bene, tanti calciatori hanno giocato molto, la finale ha tante motivazioni e chi gioca o meno domani non considera questo fattore. E’ una stagione difficilmente ripetibile: la finale è sempre una finale, le problematiche passano in secondo piano. Non dobbiamo avere l’ansia da Messi: hanno Iniesta in mezzo al campo ed altri calciatori importanti. Dobbiamo essere sereni ed avere grande entusiasmo: se arriviamo a Berlino con l’ansia difficilmente ci giocheremo le nostre chances. Barzagli? Fino a martedì non sapremo se sarà a disposizione o meno. Sta procedendo bene, lo staff sta lavorando. Pogba? Sta bene, è in una buona condizione come gli altri».

TEVEZ GIOCHERA’«Deve essere una settimana come le altre, non possiamo pensare 24 ore su 24 a questa gara: è un evento talmente straordinario che l’entusiasmo e l’adrenalina non devono crearci ansia, serve totale serenità. Tevez? Domani giocherà, avrà la possibilità di agganciare e superare Toni: meriterebbero entrambi la classifica marcatori, faccio i complimenti all’attaccante del Verona. Barcellona? Noi abbiamo qualità importanti, loro anche diverse. Dovremo essere bravi nel giocarci la gara, è una sfida secca: parlare ancora del Barcellona non serve a niente, a loro ci penseremo da lunedì prossimo. Domenica ci sarà una giornata di riposo. FIFA? Credo che prima di dare dei giudizi bisogna aspettare, non sono cose che mi riguardano: sono uomo di campo. Dybala? E’ un giocatore importante, è potenzialmente un grande calciatore che ha fatto una grande stagione al Palermo. E’ un calciatore che mi piace».