Locadia - Lazio: chi è l'attaccante proposto per gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Locadia – Lazio: chi è l’attaccante proposto per gennaio

Pubblicato

su

olimpia lazio

Locadia – Lazio: l’attaccante del PSV Eindhoven proposto ai biancocelesti dall’agenzia Seg per il calciomercato di gennaio, ecco chi è. In avanti si fa di nuovo strada anche il nome di Braithwaite del Tolosa

La Lazio continua a muoversi sul mercato olandese in vista di gennaio, come del resto già avvenuto in passato, alla ricerca di una possibile sorpresa. I biancocelesti, stando a quanto raccontato stamane dal Corriere dello Sport, intratterrebbero relazioni ancora con la Seg, ovvero l’agenzia che in passato ha portato a Roma giocatori come Stefan de Vrij e Wesley Hoedt. Proprio la Seg avrebbe offerto ai biancocelesti un paio di giocatori: il primo è il centrocampista del Feyenoord Marko Vejinovic, giocatore che però al momento non pare interessare più di tanto alla società, l’altro invece è l’attaccante olandese Jurgen Locadia, giocatore classe 1993 attualmente in forza al PSV Eindhoven. Il suo nome potrebbe interessare senza dubbio di più alla Lazio, alla ricerca come noto proprio di uno o due attaccanti. Locadia, al momento fermo per un problema al ginocchio (nulla di grave però, pare) è in rotta con la società e con l’allenatore Phillip Cocu, che di fatto lo ha messo ai margini della rosa: ciò potrebbe facilitare il suo addio a gennaio ad un giusto prezzo (circa 5 milioni di euro), ma prima molto passa ovviamente per l’addio alla Lazio di Filip Djordjevic, senza il quale la società biancoceleste non muoverà un passo in entrata.

Locadia – Lazio a gennaio, ma occhio a Braithwaite

Un altro nome interessante e poco conosciuto, sempre in attacco, potrebbe essere costituito dal danese Martin Braithwaite, giocatore classe 1991 originario della Guyana ed attualmente in forza ai francesi del Tolosa: il suo nome era stato accostato alla Lazio già in estate, quando poi alla fine i biancocelesti preferirono virare su Luis Alberto, giocatore adesso in partenza. Braithwaite rispetto a Locadia è infatti un attaccante diverso: gioca da esterno, anche se spesso si accentra per cercare la rete. L’olandese del PSV, al contrario, ha spesso giocato come attaccante centrale, anche se non si può definire una vera e propria prima punta classica, perché spesso utilizzata a sua volta anche come ala offensiva, un tipo di giocatore che comunque allo stato attuale farebbe molto comodo alla Lazio per malleabilità di ruolo. Restano comunque in pole position in avanti le scelte Mariano Diaz (Real Madrid) ed Alberto Paloschi (Atalanta).