Luca Marrone va in prestito allo Zulte Waregem - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Luca Marrone va in prestito allo Zulte Waregem

Pubblicato

su

calciomercato cagliari marrone

Il centrocampista della Juventus Luca Marrone domani farà le visite mediche con la società belga

Luca Marrone, centrocampista bianconero nato nel 1990, domani farà le visite mediche in Belgio per iniziare la sua avventura con lo Zulte Waregem. Nei giorni scorsi Massimiliano Allegri aveva annunciato in conferenza stampa che Luca Marrone sarebbe stato ceduto in prestito o a titolo definitivo entro breve tempo. Sul giovane talento juventino avevano messo gli occhi molte squadre sia italiane che straniere come Empoli, Palermo, Udinese, Grasshoppers e Watford ed inizialmente la prospettiva era quella di rimanere in Italia. Un’esperienza all’estero sarebbe stata comunque molto interessante dal punto di vista di crescita sportiva e personale e infatti la scelta è caduta sulla squadra dello Zulte Waregem.

LO ZULTE WAREGEM, SQUADRA DI PRO LEAGUE BELGA

Il nome completo è Sportvereniging Zulte Waregem e la società calcistica gioca nella massima divisione del campionato belga dalla stagione 2005-2006, anno in cui ha vinto la coppa del Belgio. La squadra è nata dalla fusione di due società calcistiche nel 2001 e nel suo palmares c’è anche la vittoria della Seconda divisione Belga nell’anno 2004-2005.

LUCA MARRONE BIANCONERO DAL 1998

Luca Marrone ha iniziato a giocare nella Juventus nel 1998 dopo una breve esperienza con il Lascaris, facendo tutta la trafila dai Pulcini alla squadra Primavera. Nel 2009 con la maglia bianconera ha vinto il torneo di Viareggio e la stagione successiva è stato aggregato alla prima squadra. Attualmente è legato alla Juventus con un contratto fino al 2019 e, dopo alcune esperienze in varie squadre di serie A e B, è approdato allo Zulte Waregem. Domani per lui ci saranno le visite mediche ed inizierà la sua prima avventura all’estero nella squadra belga.