Luiz Adriano: «Voglio vincere col Milan» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Luiz Adriano: «Voglio vincere col Milan»

Pubblicato

su

L’ataccante rossonero: «Mi ispiro a Shevchenko»

Luiz Adriano è stato uno dei colpi di calciomercato del Milan per l’attacco, il brasiliano ha firmato coi rossoneri e ha già esordito con la sua maglia numero nove, un numero che negli ultimi anni non ha portato bene al Diavolo. Il primo approccio a Milano è stato ottimo, dice Adriano, tutti lo hanno accolto bene e con Bacca stanno cercando la formula migliore per intendersi. Addirittura Adriano ha parlato anche del patron Silvio Berlusconi, che ha dato fiducia e serenità al gruppo del Milan.

OTTO – Otto anni in Ucraina sono tanti, non era semplice lasciare lo Shakhtar pieno di brasiliani e con Mircea Lucescu, un secondo padre per Adriano. Poi è arrivata la guerra. «A Donetsk siamo stati sfiorati, i combattimenti più duri erano in altre città» ha confessato Luiz Adriano, che in Champions League ha sia segnato un gol antisportivo al Nordsjaelland sia una cinquina al BATE. Dopo l’Ucraina ecco il Milan: «Voglio vincere anche in Italia. Il mio punto di riferimento è Shevchenko. Posso giocarmi le mie carte serenamente».

NOVE – Anche Pato è stato uno dei tanti con cui Adriano si è confrontato prima di partire per l’Italia. E a proposito del numero 9, il brasiliano a La Gazzetta dello Sport ha detto: «Non mi lascio condizionare, la 9 ha un fascino incredibile. Mi mancherà la Champions ma tra un anno la giocherò col Milan». Non ci sono favorite in Serie A stando a Luiz Adriano, che ha concluso parlando di Mihajlovic e definendolo severo e intelligente.