Maggio: «Juventus? Daremo fastidio fino alla fine» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Maggio: «Juventus? Daremo fastidio fino alla fine»

Pubblicato

su

napoli hamsik mertens el kaddouri sorrentino

Christian Maggio, terzino destro del Napoli, ha parlato dopo la vittoria interna con il Chievo Verona. Le dichiarazioni del difensore azzurro

Christian Maggio, terzino destro del Napoli, è stato schierato quest’oggi dal primo minuto contro il Chievo Verona. Il difensore ha parlato a “Sky Sport” del successo odierno ma anche della sua avventura in azzurro: «E’ difficile perché hai poche occasioni e devi sfruttarle nel miglior modo possibile e qualche volta fai male e prendi solo parole ma l’importante è dare la risposta giusta. L’anno scorso è stato particolare per me perché ho sempre giocato e l’anno scorso ho iniziato a giocare poco e a livello mentale è stato difficile. Ora però non è importante giocare poco o molto, ho iniziato la stagione con un’altra mentalità».

IL COMMENTO – Prosegue Maggio: «Quella di questa sera era una partita difficile. Il Chievo è una squadra molto fisica e sapevamo che poteva metterci in difficoltà sulle palle inattive. Era importante portare a casa i 3 punti per il prosieguo del campionato. Nelle passate stagioni abbiamo sempre cercato di mettere in difficoltà la Juventus. Noi dobbiamo essere sempre lì, dobbiamo lavorare giorno dopo giorno e sperare che la Juve molli un po’ perché sappiamo che sulla carta è la favorita ma cerchiamo di dargli fastidio finché possiamo. Con i tagli di Zielinski e Callejon per noi esterni era più facile entrare e fare i cross. Questi sono movimenti che proviamo in settimana ma abbiamo questa facilità e bravura dei nostri esterni e anche per noi terzini diventa facile arrivare sul fondo».