Manchester City, l'ironia dei media investe Bravo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Manchester City, l’ironia dei media investe Bravo

Pubblicato

su

manchester city

All’indomani della pesante sconfitta al Nou Camp, al centro delle polemiche finiscono Pep Guardiola e Claudio Bravo. Il portiere del Manchester City, reo di una prestazione da cartellino rosso, subisce l’ironia del web e dei media inglesi.

SEND OUT THE CLOWNS – Ad andarci giù pesante è soprattutto il Sun, che in prima pagina piazza la foto dello sciagurato intervento fuori area che è costato a Bravo il rosso diretto, ma soprattutto titola con un impietoso quanto secco gioco di parole: “Clownio“. Non manca l’ironia del web, sui social impazza il tormentone “Bravo, Claudio. Bravo“. Non è passata liscia la figuraccia rimediata in casa del Barcellona, con un 4-0 pesante in termini di classifica e di immagine. Mentre i tifosi del Manchester City ripensano con nostalgia al torinista Hart, il portiere spagnolo voluto da Guardiola nel dopo partita ci ha messo la faccia e ha ammesso di essere il maggior colpevole della disfatta.

PEP E LA FORMAZIONE – L’ira della piazza non risparmia d’altronde lo stesso Pep Guardiola, che in una partita tanto delicata ha fatto a meno di Sergio Aguero. Non uno qualsiasi, ma il tecnico spagnolo ha motivato la scelta con la strategia di piazzare un centrocampista in più: tattica accorta solo sulla carta, visto che Messi e compagni hanno prevalso in parità numerica e poi passeggiato dopo l’uscita di Bravo.