E' morto Mancin, ex terzino di Fiorentina e Cagliari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

E’ morto Mancin, ex terzino di Fiorentina e Cagliari

Pubblicato

su

cagliari logo

Muore a 71 anni uno degli eroi dello Scudetto del Cagliari nel 1970, Eraldo Mancin, il difensore che realizzò una tripletta in Serie A e che vinse uno scudetto anche con i Viola

E’ scomparso all’età di 71 anni, Eraldo Mancin, un altro dei grandi eroi dello Scudetto vinto dal Cagliari nel 1970. Mancin, nato il 18 aprile 1945 a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, arrivò al Cagliari nel 1970 dopo aver vinto lo scudetto con la Fiorentina nel 1969, prima dello scambio di terzini tra le due società che condusse Longoni alla maglia viola. Mancin, terzino sinistro del Cagliari di Gigi Riva che portò la vittoria del torneo in Sardegna dopo una grande cavalcata, giocò per cinque stagioni con i rossoblù.
PILASTRO DEL CAGLIARI DI RIVA –  Non tutti ricordano che l’ex terzino detiene uno dei primati più singolari del campionato: da terzino realizzò una tripletta in Serie A nel 1971, un record importante se consideriamo anche l’epoca storica in cui ai difensori raramente veniva concessa la chance di superare la metà campo.