Mancini a MP: «Migliorare qualità negli ultimi metri» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Mancini a MP: «Migliorare qualità negli ultimi metri»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico dopo Inter – Torino

Il Torino beffa l’Inter e vince al novantesimo. Mancini analizza così la sconfitta ai microfoni di Mediaset Premium: «Sono dispiaciuto per la sconfitta, è una cosa che non meritavamo ma questo è il calcio e bisogna accettare il verdetto. Shaqiri fin qui ha giocato trenta minuti e ha bisogno di allenamento, abbiamo dormito sull’ultimo calcio d’angolo. La squadra fin li aveva giocato, siamo stati bravi fino ad un certo punto perché negli ultimi 20 metri è mancata la qualità. Siamo stati bravissimi nella costruzione del gioco, ma siamo mancati nella rapidità e nei movimenti senza palla quando ci trovavamo a pochi metri dalla loro area di rigore».

LE DICHIARAZIONI – Mancini prosegue: «Dobbiamo continuare a crederci, il calcio è strano e le cose possono cambiare velocemente, la squadra oggi ha fatto quello che deve fare sempre, cercando però di fare gol. Credo che i ragazzini devono capire di giocare nell’Inter, serve quella consapevolezza e quella cattiveria di attaccare con la massima intensità, specialmente qui a San Siro. Oggi abbiamo perso una gara che avremmo dovuto vincere, ripartiamo consapevoli del fatto che la squadra stia facendo bene».

MENTALITA’ – Infine: «Icardi ha grandi qualità e deve migliorare in tante cose, Palacio sta giocando a sinistra perché Shaqiri non è ancora pronto per fare due partite in pochi giorni. L’importante è andare a cercare di far gol con la cattiveria giusta, siamo un po’ troppo molli in certe situazioni, dobbiamo cambiare in questo. Abbiamo giocato due partite in pochi giorni e i problemi fisici possono capitare. Oggi è mancata qualità negli ultimi 20 metri, la squadra sta cercando di fare quanto chiesto, tutti ci aspettano nella loro metà campo e non ci daranno spazi, dobbiamo migliorare la fase di possesso negli ultimi metri».