Marchisio: «Giovani, serve coraggio e sfrontatezza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Marchisio: «Giovani, serve coraggio e sfrontatezza»

Pubblicato

su

marchisio,italia juventus

Il centrocampista Claudio Marchisio a breve tornerà tra i convocati con la sua Juventus e detta i consigli ai giovani calciatori: «Il gruppo è componente fondamentale per le vittorie»

I ‘consigli per i giovani calciatori’ di Claudio Marchisio proseguono dalle colonne della Gazzetta dello Sport. Il centrocampista della Juventus è in procinto di rientrare nella lista dei convocati dopo la forzata assenza dai campi per l’infortunio occorso lo scorso aprile contro il Palermo e la doppia operazione al ginocchio. Marchisio ha rilasciato ulteriori consigli ai giovani ragazzi che si apprestano a debuttare nel mondo professionistico.

IN PRIMIS IL GRUPPO – Queste le sue parole: «Gli allenatori dicono sempre che il gruppo è fondamentale per le vittorie. Come si costruisce? Oltre ai classici valori (aiuto reciproco, correttezza, amicizia), che cosa può fare un giovane calciatore per aiutare un compagno? Un giovane deve essere giovane. Quindi avere coraggio e sfrontatezza in campo nel mostrare le sue qualità tecniche e umane al gruppo. Poi è chiaro che ci vuole tempo per conoscersi e crescere tutti insieme per diventare un grande gruppo, prima di una grande squadra».