Marica Giannini: Io e Lui: credere nell'amore, credere in Gesù - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Marica Giannini: Io e Lui: credere nell’amore, credere in Gesù

Pubblicato

su

marica giannini

Marica Giannini si racconta attraverso il suo ultimo libro

«Nella vita di ognuno di noi non esistono soltanto il bianco e il nero. Allo stesso modo, la distinzione non può essere, malinconicamente, soltanto tra chi crede e chi non crede. Perché ci sono quelli (come me, ad esempio) e quelle che ancora stanno cercando una risposta. O forse la risposta. La Fede, con la maiuscola, è un grande vantaggio, per chi la possiede. Ma conquistarla, o meglio ancora esserne conquistati, è una sfida enorme. La più difficile».

Dalla Prefazione di Leo Turrini. In questo libro Marica Giannini narra la storia di una scoperta, di una conquistata serenità dopo anni di tormenti interiori. Lo fa attraverso il racconto delle sue esperienze di vita – di amore, lavoro, amicizia – e le esperienze delle persone che ha conosciuto e che le hanno permesso di costruire la sua personale via alla pienezza dell’esistenza.

Marica Giannini è giornalista e conduttrice televisiva. Nata a Napoli, a diciotto anni è andata a vivere a Roma, dove ha lavorato per diversi programmi televisivi. Ha iniziato la carriera di giornalista sportiva in alcune emittenti napoletane, poi nel 2009 è passata alla conduzione del tg sportivo di Dahlia tv. Dal 2010 si è trasferita a Milano per iniziare l’avventura a Sportitalia conducendo i tg di Sportitalia24 e Che Domenica, programma di approfondimento calcistico sulla Serie A. Nel suo blog, storiedidonna.wordpress.com, racconta l’amore attraverso gli occhi delle donne.

Marica Giannini – “Che domenica” Sportitalia24