Marino: «I tifosi del Genoa devono avere pazienza, sul Catania vi dico...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Marino: «I tifosi del Genoa devono avere pazienza, sul Catania vi dico…»

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Grifone: «La squadra può migliorare tanto»

E’ stata una settimana particolare in casa Genoa dopo le dichiarazioni polemiche rese dal tecnico Gasperini al termine della gara pareggiata lunedi scorso con l’Empoli. Gasperson ha accusato una piccola parte dei tifosi, rei di aver fischiato la squadra, di non voler aiutare il Genoa. Dopo un avvio altalenante si è creato una spaccatura all’interno dell’ambiente? La redazione di Calcionews24.com lo ha chiesto a Pasquale Marino che è stato allenatore del Grifone. 

Mister, come giudica questo avvio di stagione del Genoa?
«Secondo il mio punto di vista è una squadra che può migliorare tanto, hanno cambiato molti giocatori e hanno bisogno di tempo per assimilare quello che gli viene chiesto dall’allenatore. Io li ho visti giocare di persona a Verona e mi hanno impressionato perchè ci sono giocatori di grande qualità. Nell’ultima gara sono stati fischiati da una parte del pubblico che io ritengo una piccola minoranza perchè da quel che ho potuto toccare con mano, il pubblico rossoblu è passionale».

Secondo la tifoseria del Genoa è troppo esigente con la squadra?
«Io sono stato poco lì quindi sicuramente Gasperini ha avuto le sue ragioni per commentare a caldo dopo la partita. La sua analisi parte dalla grande esperienza che ha in quell’ambiente»

Può essere che si viva con troppa frenesia il momento positivo della rivale cittadina della Sampdoria?
«Sicuramente sarà una delle motivazioni ma la classifica del Genoa non mi sembra cosi deficitaria. Credo che ci voglia maggiore equilibrio nei giudizi e i conti si fanno alla fine».

C’è qualche nuovo arrivo che l’ha impressionata favorevolmente?
«Senza dubbio Perotti, è un giocatore che crea sempre la superiorità numerica, molto forte. Ma anche Pinilla e Matri hanno avuto un grande impatto, il reparto offensivo mi sembra di ottimo livello. Su Lestienne il giudizio è sospeso, bisogna attendere che prenda confidenza con il nostro calcio. Rincon cè un ottimo acquisto, ha una grande intesa con Sturaro che si sta confermando l’ottima impressione fatta nella passata stagione».

Sono arrivate nuove voci sul Catania che la riguardano, cosa c’è di vero?
«Non posso commentare perchè non c’è nulla. Il Catania ha già un ottimo allenatore».

Però sta vivendo una crisi di risultati…
«Sono convinto che potrà rialzarsi molto presto, quando torneranno gli infortunati sarà tutto un altro Catania. Credo che lotteranno per la promozione come merità la società e la tifoseria».