Marsiglia, Papin torna da dirigente - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Marsiglia, Papin torna da dirigente

Pubblicato

su

Jean-Pierre Papin, ex gloria dell’Olympique Marsiglia e del calcio europeo, ha deciso di tornare nel club che l’ha lanciato nel grande calcio in qualità di dirigente per provare a riportare la squadra ai fasti del passato

Jean-Pierre Papin torna al Marsiglia nelle vesti di dirigente. Secondo La Provence, l’ex calciatore francese ha deciso di fare ritorno nel club che l’ha lanciato per contribuire al ritorno della squadra nelle alte sfere del calcio francese e internazionale. Il francese è ritenuto uno dei migliori attaccanti di sempre, e certamente saprà dare il suo contributo per la ripresa dell’OM.
LA CARRIERA – Papin con l’Olympique Marsiglia ha vinto 4 campionati francesi consecutivi ed è stato per 5 anni consecutivi capocannoniere in Ligue 1. Un anno dopo aver vinto il Pallone d’Oro, passò al Milan per circa 14 Miliardi di lire, dove riuscì a vincere una Coppa Campioni  contro il Barcellona di Cruijff. In seguito passò al Bayern Monaco, dove vinse una Coppa UEFA nel 1996. Dopo qualche stagione da allenatore, Papin è stato contattato dalla dirigenza degli Olympiens e ha colto al volo l’opportunità di tornare nel club dove mosse i primi passi.