Matic vuole la Juventus: decisivo Allegri. Affare complicato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Matic vuole la Juventus: decisivo Allegri. Affare complicato

Pubblicato

su

matir conte chelsea

Il centrocampista del Chelsea rimane in orbita Juventus. Allegri avrebbe incontrato Matic e lo avrebbe convinto: attenzione a una possibile ripicca… – 19 luglio, ore 7.40

Massimiliano Allegri quindi è stato decisivo nell’affare, l’incontro in Sardegna può significare molto per la Juventus. C’è però un fattore di cui tenere conto, vale a dire il Chelsea. La società londinese non ha preso benissimo il no per Alex Sandro e si pensa che la richiesta di quarantacinque milioni di euro per il centrocampista serbo sia una specie di ripicca al rifiuto per il brasiliano. Matic vorrebbe andare via e avrebbe già scelto la Juventus, ma i Blues vanno convinti e questo rende l’affare un po’ più difficile. Sta di fatto che la non convocazione per la tournée in Oriente del Chelsea ha spinto Matic a pensare a un addio: la Juventus è in pole, sempre che gli inglesi non rendano le cose molto più complicate.

Matic decide: vuole la Juventus, decisivo Allegri

La Juventus vuole Emre Can ma non sarà semplice strappare il centrocampista tedesco al Liverpool. Klopp ha offerto il rinnovo del contratto a cifre importanti e il calciatore ci sta pensando. Attenzione dunque alla candidatura di Nemanja Matic. Il centrocampista è il profilo preferito da Allegri e proprio il mister bianconero potrebbe risultare decisivo nella trattativa con il Chelsea. I Blues hanno chiesto 40-45 milioni di euro e hanno chiesto alla Juve di inserire anche Alex Sandro nell’affare, ipotesi scartata a prescindere dalla formazione bianconera. La Juve tornerà presto all’assalto di Matic. Il centrocampista è corteggiato anche da Inter, Arsenal e Manchester United ma ha scelto la Juventus grazie ad Allegri. Secondo “Repubblica” l’allenatore ha conosciuto il centrocampista serbo con passaporto comunitario durante le vacanze. I due hanno trascorso alcuni giorni in vacanza in Sardegna, nello stesso villaggio, e si sono incontrati. Allegri ha parlato a Nemanja del mondo Juve e lo avrebbe convinto a dire di sì alla Juventus. Ora arriva il difficile: bisogna convincere il Chelsea ad abbassare le pretese.