Matthaus: «Dortmund-Shalke 04 vale Inter-Milan» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Matthaus: «Dortmund-Shalke 04 vale Inter-Milan»

Pubblicato

su

borussia dortmund

Matthaus paragona il derby della Ruhr a quello di Milano: «Vale una stagione, la rivalità tra i tifosi è ai massimi storici»

Tempo di derby in Germania, ‘della Ruhr’ come si dice da quelle parti, in nome della regione storica che ospita le città delle due sfidanti. Il Borussia Dortmund ospiterà lo Shalke 04 ed il clima al Signal Iduna Park si preannuncia a dir poco infuocato, vista l’accesa rivalità tra le compagini. A chiarire il concetto ci ha pensato Lothar Matthäus, in un’intervista concessa al quotidiano online Sport Bild: «La rivalità tra queste due squadre è molto forte se pensate che i tifosi neanche si guardano in faccia e non pronunciano mai il nome della squadra avversaria. Per questo è possibile paragonarlo a Inter-Milan, io li ho già giocati e so che valore abbia. Se si vince il derby a Milano, si è a posto fino alla gara di ritorno». Paragone appunto non casuale, visti i trascorsi neroazzurri del tedesco.

SITUAZIONE IN BUNDESLIGA – Il Borussia non attraversa un periodo esaltante, fatta eccezione per il blitz in Champions League a Lisbona. Il motore della monoposto di Tuchel si è inceppato, con due pareggi ed una sconfitta nella ultime tre uscite in Bundesliga costati addirittura il settimo posto. Morale alle stelle invece per lo Shalke dopo il 3-0 inflitto settimana scorsa al Mainz e considerati anche i risultati precedenti.