Matuidi alla Juventus: muro PSG, ma c’è ottimismo

156
Matuidi Juventus witsel calciomercato
© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus e la telenovela di calciomercato Blaise Matuidi, anche se forse siamo al finale di stagione. Incontri a ripetizione a Montecarlo, PSG e Juve potrebbero trovare l’accordo a venticinque milioni di euro

Blaise Matuidi arriva alla Juventus in questo calciomercato? La risposta adesso è più sì che no: il Paris Saint Germain è stato bersagliato ieri a Montecarlo al sorteggio di Champions League da parte dei dirigenti della Juve e potrebbe essere stato trovato l’accordo. Si parte da una base di venticinque milioni di euro e si potrebbe anche chiudere se non fosse che l’ottimismo della Juventus stride un po’ con la fermezza del PSG. I campioni di Ligue One non ne fanno una questione economica, bensì tecnica.

JUVENTUS E PSG AL LAVORO PER MATUIDI – Prima si sono incontrati Giuseppe Marotta e Mino Raiola, poi l’amministratore delegato della Juve ha parlato con Patrick Kluivert (ds del PSG), il quale aveva già avuto un incontro con lo juventino Pavel Nedved. In questo ambaradan di summit, Matuidi si è avvicinato un po’ di più alla Vecchia Signora. Lo stesso francese vuole solo la Juventus e avrebbe pronto il contratto, come scrive La Gazzetta dello Sport: tre anni più opzione per il quarto a quattro milioni e mezzo a stagione, inoltre il suo numero preferito – il 14 – è libero in bianconero.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
roma-esultanza-agosto-2016-ifaRoma sul mercato: Obiang o Moutinho
Prossimo articolo
Infortunio Gonzalo RodriguezRodriguez: «Fiorentina, ti devo tutto. Resterò viola»