Mazzarri processa l'Inter: cambi in vista - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Mazzarri processa l’Inter: cambi in vista

Pubblicato

su

Faccia a faccia con la squadra, con cui ha analizzato gli errori

INTER MAZZARRI – Lunedì atipico ad Appiano Gentile, del resto non poteva essere altrimenti per via della sconfitta a San Siro contro il Cagliari. Walter Mazzarri ha deciso di anticipare di un giorno lo studio con la squadra degli errori commessi e di tenere il suo discorso con il direttore sportivo Piero Ausilio nella sala video, non in mezzo al campo. L’allenatore dell’Inter ha blindato la squadra per un’ora, evidenziandone le amnesie per rimediare in vista dei prossimi impegni. Vuole cattiveria agonistica e massima concentrazione Mazzarri, che è consapevole che non ci sia un problema di preparazione, bensì di rendimento. Il tecnico toscano ha comunque pensato a dei correttivi per invertire la rotta. Possibile che cambi il sistema di gioco: si potrebbe tornare al doppio mediano e la difesa potrebbe passare a quattro per far riposare un centrale in più.

LE ULTIME – In difesa, infatti, gli uomini sono contati: Hugo Campagnaro, ad esempio, ha riportato un piccolo risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra. Stanno meglio, invece, Dodò e Jonathan. A Nagatomo in coppa non sarà consegnata la fascia di capitano per non caricarlo di troppa pressione.

IL PASSATO – Ai microfoni di TeleNord, invece, Mazzarri ha parlato della Sampdoria: «Il merito di questo bellissimo avvio della Samp va al tecnico, Mihajlovic, ma anche alla società e al nuovo presidente: insieme hanno messo su davvero una bella rosa e la stanno sfruttando al massimo. Il Derby di ieri? Ho acceso la televisione tardi, proprio quando ha segnato Gabbiadini. Ho visto finire la partita e quindi anche i festeggiamenti finali. Ho dei gran bei ricordi di Genova e del suo ambiente e c’è da dire che il derby di Genova è uno tra i più importanti d’Italia e più belli d’Europa».