Schmidt-Atalanta, conferme sul centrocampista del Sao Paulo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Schmidt-Atalanta, conferme sul centrocampista del Sao Paulo

Pubblicato

su

atalanta tifosi bastoni

Schmidt-Atalanta, bergamaschi al lavoro per rinforzare la rosa. L’obiettivo per giugno è Joao Schmidt del San Paolo, si prova già a gennaio?

SCHMIDT-ATALANTA, NUOVI AGGIORNAMENTI: 14 DICEMBRE –  L’Atalanta cammina a lunghi passi spediti verso Joao Schmidt. Il calciatore del Sao Paulo, centrocampista centrale classe 1993, è seguito da diverse settimane dalla società orobica. L’Atalanta, come riportato da Sky Sport, appare in pole position per acquistarlo e prenderlo in scadenza di contratto. Pronto un contratto triennale per il calciatore con l’Atalanta da 600mila euro netti a stagione, ma mancherebbero ancora alcuni dettagli finali, tra cui l’accordo sulla commissione e la richiesta del calciatore che vorrebbe 300mila euro al momento della firma. Ma ciò non cambia la sostanza: Joao Schmidt è ad un passo dal vestire la maglia dell’Atalanta.

L’Atalanta di Gampiero Gasperini sta vivendo un momento magico testimoniato dal quarto posto in classifica e dal filotto incredibile di sei vittorie consecutive. Nonostante ciò la compagine bergamasca non intende accontentarsi e cerca sul mercato dei possibili rinforzi di livello per migliorare ancora. L’idea è quella di puntare sui giovani che tanto bene stanno figurando in nerazzurro, in questa ottica il nome caldo è quello di Joao Schmidt.
MERCATO-ATALANTA – Secondo Sky Sport la Dea starebbe infatti seguendo da vicino le prestazioni del centorcampista centrale del San Paolo. Si tratta di un classe ’93 che ha già collezionato un’esperienza europea nella passata stagione con il Vitoria Setubal. L’Atalanta vorrebbe portarlo in Italia a parametro zero, il suo contratto scadrà infatti a giugno 2017. L’obiettivo è quello di strappare una prelazione a gennaio per poi vederlo a Bergamo nella prossima stagione.