MF: Milan, Generali si offre per lo stadio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

MF: Milan, Generali si offre per lo stadio

Pubblicato

su

Il punto della situazione sul progetto per la costruzione dello stadio

Sta cominciando a riscuotere particolare interesse il progetto relativo alla costruzione dello stadio del Milan: sono tante, infatti, le aziende pronte a finanziarlo. Nelle ultime settimane l’amministratore delegato rossonero Barbara Berlusconi sta avendo numerosi incontri sul tema: oltre al progetto dello stadio, sarebbe stato presentato anche un piano finanziario preciso per certificare la sostenibilità economica dell’investimento.

LE MOSSE – Stando a quanto riportato da MilanoFinanza, la società ha previsto la creazione di una “NewCo”, una società che si farebbe carico della spesa di 250-300 milioni di euro per la costruzione dell’impianto, di cui diventerebbe poi proprietaria. La nuova società, però, mettere a disposizione in realtà solo 100 milioni di euro, di cui il 25-30% dal Milan, mentre la cifra rimanente verrebbe coperta da un gruppo di banche.

NEW ENTRY – Tra i potenziali investitori ci sarebbe anche il colosso delle assicurazioni Generali, che avrebbe avuto già dei colloqui con il club rossonero, a cui avrebbe proposto terreni di proprietà della compagnia stessa, se non dovesse andare in porto il progetto relativo al Portello, e che sarebbe interessata anche ai naming rights, sfidando così Emirates.