Deulofeu: «Futuro? Al Milan sono felice e penso solo al presente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Deulofeu: «Futuro? Al Milan sono felice e penso solo al presente»

Pubblicato

su

deulofeu

Milan, attento al Barça: i blaugrana valutano la possibilità di riprendersi Deulofeu, che i rossoneri stanno rilanciando dopo l’avventura all’Everton. E dalla catalogna arrivano i primi segnali di interesse da parte del club

Deulofeu: «Futuro? Al Milan sono felice e penso solo al presente» – 22 marzo, ore 15.25

Cosa farà Gerard Deulofeu nella prossima stagione? Il giocatore sta ben figurando in Serie A con la maglia del Milan e si è riconquistato un posto in Nazionale. Il giocatore è in prestito secco dall’Everton e il Barcellona può riscattarlo dai Toffees per 12 milioni di euro. Deulofeu ha parlato in conferenza stampa, dal ritiro della Nazionale spagnola, dicendo la sua sul futuro: «Sono felice di essere andato in Italia. I compagni, lo staff, la società e il mister mi hanno dato fiducia e mi sento bene. Sono orgoglioso di far parte della Nazionale: il ct mi sta dimostrando fiducia, proprio come Montella. Futuro? Io penso al presente. Ora sono al Milan e spero di finire al meglio questa stagione. Le voci di mercato fanno piacere ma bisogna pensare al presente: viaggiare con la mente adesso sarebbe sbagliato. Se non fossi andato al Milan non sarei qua. Il Barcellona è indubbiamente un grande club ma penso solo al presente. Convocazione? Sto lavorando bene ma non me l’aspettavo».

Deulofeu – Milan: plot twist, i rossoneri tifano Barcellona – 22 marzo, ore 7.58

In poche ore si passa dalla paura di perderlo alla speranza che il Barcellona lo compri: Gerard Deulofeu potrebbe rappresentare il futuro del Milan e i rossoneri si sono accorti che tifare Barca conviene. Il catalano è di proprietà dell’Everton ma i blaugrana hanno una clausola di riacquisto da far valere e pare che, una volta comprato il cartellino dello spagnolo, il Barcellona sia pronto a trattare con il Milan. I rossoneri avrebbero rapporti con il ds culé Ariedo Braida, che sarebbe disposto ad aprire un tavolo di trattative con il presidente Silvio Berlusconi e con Adriano Galliani. E se dovesse esserci il closing? Montella in tal caso chiederà ai nuovi proprietari la riconferma del numero sette. Lo stesso Deulofeu rimarrebbe volentieri al Milan: secondo Tuttosport non accetterebbe un ruolo da comprimario al Camp Nou mentre all’Everton troverebbe di nuovo Ronald Koeman, con cui i rapporti sono deteriorati da tempo.

Deulofeu – Milan: attenzione al Barcellona

Non è soltanto il ct della Spagna Lopetegui ad essersi accorto delle grandi prestazioni di Gerard Deulofeu, il grande protagonista del girone di ritorno del Milan. Ma anche il Barcellona sta cominciando a tenere d’occhio il canterano, ora aggregato con la nazionale iberica e definitivamente rilanciato dopo la deludente avventura vissuta all’Everton. Ad intervenire sul giocatore ci ha pensa il direttore tecnico del Barcellona Robert Fernandez, alla tv spagnola Cadena Ser, che ha ammesso che esiste una concreta possibilità che il giocatore torni a vestire la maglia blaugrana: «Bastano 12 milioni per riportarlo a casa. E noi siamo attenti, perché abbiamo grande stima per il ragazzo. Abbiamo la possibilità di riprenderlo e questo è molto buono, sono felice per il momento che sta vivendo. Era all’Everton ma non giocava, ora è passato al Milan, sta giocando ed è tornato in nazionale. Lo stiamo monitorando e valutiamo anche la possibilità di farlo tornare al Barcellona». Dunque, il Milan dovrà tenere conto di un’insidia in più per il riscatto di Deulofeu, tornato ad essere l’oggetto del desiderio dei più importanti club europei.