Milan, goditi Locatelli: era quasi dell'Inter! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, goditi Locatelli: era quasi dell’Inter!

Pubblicato

su

locatelli milan rivera

Retroscena di calciomercato su Manuel Locatelli che, al momento di passare dall’Atalanta al Milan, per poco non è andato all’Inter: lo racconta Mauro Bianchessi

Manuel Locatelli adesso è titolare nel Milan a diciotto anni compiuti, ma il calciomercato qualche stagione fa stava per portato all’Inter, sull’altra sponda di Milano. A raccontarlo è Mauro Bianchessi, il quale adesso svolge il ruolo di capo scouting per i giovani del Milan ma ha un passato importante all’Atalanta, stesso club da cui proviene il centrocampista rossonero. «A sei anni notai Locatelli e lo portai all’Atalanta, poi dopo arrivai al Milan senza di lui. Nel 2009 l’Atalanta si fece avanti con uno dei nostri ragazzi, Alborghetti, e ce lo portò via. Visto che Manuel alla Dea non si trovava bene lo prendemmo al Milan».

LE PAROLE DI BIANCHESSI – A 11 anni quindi Locatelli è arrivato al Milan per uno “sgarbo” di mercato, dopo il quale il Diavolo e l’Atalanta hanno stipulato una sorta di patto di non belligeranza. Come si legge su La Gazzetta dello Sport inoltre il settantatré rossonero è stato a un passo dall’Inter. «Era corteggiato dall’Inter e stava parlando con loro, poi però ha scelto il Milan. Nelle giovanili ha coperto tutte le posizioni del centrocampo, esperienze che lo hanno arricchito, anche se il vero ruolo è quello alla Pirlo. Sarà pure giovane ma è serio e determinato, è un leader nato. Donnarumma permettendo, potrebbe diventare capitano al Milan» chiude Bianchessi.