Milano, il sindaco Sala: «Vi spiego la mia idea del San Siro per Milan ed Inter» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Milano, il sindaco Sala: «Vi spiego la mia idea del San Siro per Milan ed Inter»

Pubblicato

su

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dice la sua sul momento delle due squadre della città che si avvicinano al derby in programma sabato alle 12:30. E spiega la sua idea sul nuovo stadio…

A pochi giorni dal derby di Milano, il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala ha parlato delle due squadre della città e degli scenari relativi al nuovo stadio: «L’internazionalità della nostra città si riflette anche nello sport. Invito tutti, però, a non vedere la proprietà cinese di Inter o Milan come una minaccia, ma come un’opportunità di crescita e di confronto. Ho avuto modo di conoscere di persona Mr Zhang di Suning: il suo progetto per l’Inter è sì ambizioso, ma anche fortemente concreto. E questo non può essere che uno stimolo. Per quanto riguarda il Milan spero al più presto di conoscere la nuova proprietà per capire quali saranno le strategie», ha spiegato a milannews.it.

IL DERBY – «Sono un po’ scaramantico, perciò mi limito a dirvi che mi aspetto una partita combattuta. Mi auguro che la tattica non soffochi lo spettacolo che due squadre dal palmarès di Inter e Milan sono in grado di offrire ai tifosi. Pronostico? Spero in un 2-1 per l’Inter».

LO STADIO – «Avere uno stadio di proprietà è un obiettivo importante per tutti i grandi club. Se ne è parlato in passato sia per l’Inter sia per il Milan. Al momento, però, credo che la via da percorrere sia quella di una struttura in condivisione, ma più vicina alle esigenze delle due squadre. La mia idea di “San Siro per due” è di un impianto fortemente caratterizzato per entrambe le società, con spazi esterni esclusivi uno per Inter e uno per Milan, ad esempio. Come dicevo, la mia idea è di un ammodernamento di San Siro, per rendere lo stadio più vicino alle esigenze dei club e delle tifoserie e all’altezza degli impianti delle altre grandi squadre internazionali. Ma siamo certamente disponibili a verificare le diverse opzioni con i due team».