Milan, Menez non basta e Obi risveglia l'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Milan, Menez non basta e Obi risveglia l’Inter

Pubblicato

su

Ancora in fase di costruzione le due milanesi

MILAN INTER SINTESI TABELLINO – E’ terminata pochi minuti fa la sfida di San Siro tra Milan e Inter, posticipo della dodicesima giornata della Serie A 2013/14. Si dividono la posta in palio i due club di Milano, che non riescono a vincere il derby.

PRIMO TEMPO – Partita subito intensa: Icardi si lamenta di una trattenuta al limite ed in effetti l’intervento di Mexes appare scomposto e in ritardo; rischia grosso il capitano rossonero, graziato da Guida. Il Milan prova a gestire la palla, l’Inter invece cerca di colpire con le ripartenze. All’8’ Icardi, però, si divora il gol: l’argentino sfrutta un errore grossolano di Muntari e si invola verso Diego Lopez, che però para di tacco in uscita. All’11’ scalda il piede Guarin, il quale scarica un fendente sul quale il portiere rossonero arriva in due tempi. Si abbassano i ritmi, ma poi arriva il lampo di Menez: al 23’, infatti, El Shaarawy si beve tutta la fascia sinistra e serve un assist perfetto per il francese, che di piatto al volo porta in vantaggio il Milan. Accusa il colpo l’Inter, che pian piano ricomincia ad affacciarsi nell’area rossonera, ma si gioca in spazi molto stretti e la partita torna ad essere molto bloccata.

SECONDO TEMPO – Poco fluida la manovra dell’Inter, che sembra avere poche idee e non riesce nemmeno a svilupparle al meglio. Ne approfitta il Milan, che però si limita a gestire il vantaggio per non scoprirsi, in attesa di un contropiede per dare il colpo del ko ai cugini nerazzurri. Ci va vicino Bonaventura al 7’ del secondo tempo con un tiro a giro che sfiora, per la deviazione di Ranocchia, il palo alla destra di Handanovic. Altra occasione sprecata in questa serata dall’Inter: al 9’ Diego Lopez neutralizza un tiro ravvicinato di Kuzmanovic, poi Icardi spara il pallone alto sopra la traversone. Il Milan va in affanno e non a caso arriva il pareggio dell’Inter: al 16’ Obi acciuffa il pallone respinto male da Zapata e incrocia di sinistro, beffando Diego Lopez, che si allunga ma non riesce ad arrivarci. Visibilmente stanco il Milan, che però ha la grande occasione per andare in vantaggio al 30’: Bonaventura trova sul filo del fuorigioco El Shaarawy, che a tu per tu con Handanovic finisce per stampare il pallone sulla traversa. Ci prova poi Honda, ma la sua conclusione finisce tra le braccia dell’estremo difensore nerazzurro. Risponde al 33’ Icardi, che cerca di sorprendere Diego Lopez in girata, ma non trova la porta. Si incaponisce al 37’ El Shaarawy, che anziché tirare di prima intenzione dopo il corridoio di Bonaventura, prova ad aggirare in area di rigore l’avversario e finisce per farsi contrastare da Ranocchia. Guizzo di Guarin al 90’, ma Zapata è attento e con un intervento preciso ferma il centrocampista, che era lanciato a rete. Ancora brividi per la retroguardia rossonera: al 94’ Rami libera Poli in area di rigore, il centrocampista conclude a rete, ma la deviazione nerazzurra è sufficiente per spingere il pallone di poco fuori.

LAVORI IN CORSO – Muovono la classifica le due squadre, che restano entrambe in corsa per il terzo posto. Non è stata una grande partita sotto l’aspetto tecnico: molti gli errori, ma non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra per decidere il match. Molto il lavoro da fare sia per Inzaghi che per Mancini: il tecnico del Milan dovrà concentrarsi sul preoccupante calo fisico della squadra nel secondo tempo oltre che sul “caso” Torres, mentre quello dell’Inter dovrà risolvere il nodo tattico a centrocampo, trovare una collocazione a Kovacic nel suo scacchiere e cercare di risolvere il mistero Palacio.

TABELLINO – MILAN 1 – INTER 1

Marcatori: 23’ Menez, 61’ Obi

Ammoniti: Mexes, Obi, Juan Jesus, Bonaventura

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; De Sciglio, Mexes, Zapata, Rami; Muntari (76’ Poli), Essien; El Shaarawy, Menez, Bonaventura; Torres (73’ Honda). In panchina: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Albertazzi, Armero, Montolivo, Van Ginkel, Saponara, Niang, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Dodò, Juan Jesus, Ranocchia, Nagatomo; Obi (73’ Hernanes), Kuzmanovic, Guarin; Kovacic (94’ M’Vila); Palacio, Icardi (88’ Osvaldo). In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Campagnaro, D’Ambrosio, Donkor, Khrin , Bonazzoli. Allenatore: Mancini.