Montella: «Milan - Napoli non decisiva. Su Deulofeu...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella: «Milan – Napoli non decisiva. Su Deulofeu…»

Pubblicato

su

montella milan

Verso Milan – Napoli, le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della sfida valida per la 21^ giornata di Serie A

Reduce dal pareggio contro il Torino, il Milan è atteso domani dallo scontro diretto per il terzo posto contro il Napoli, 21^ giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero Vincenzo Montella: «Sono un po’ emozionato di giocare una partita di questo tipo, non vedo l’ora di giocare. Bisognerebbe fare un’analisi generale: il nostro livello di gioco è cresciuto nel corso dell’anno, le nostre ambizioni sono cresciute un po’ ed è normale che ci sia qualche critica in più. Ci sono delle cose da migliorare se vogliamo ambire a qualcosa di veramente importante, stiamo creando qualcosa per il presente ed anche per il futuro. Guardando la classifica, ti accorgi veramente che è tutto molto vicino e rischi di ambire a qualcosa di più dell’Europa League ma rischi anche di rimanere fuori dall’Europa League: Lazio, Atalanta e Fiorentina sono in corsa, è tutto molto affascinante e bisogna alzare l’asticella per cercare di arrivare all’Europa League».

CONTINUA MONTELLA«Sfida terzo posto? Non lo so, dipende anche dal recupero: non penso che sia decisiva per la classifica finale. Contatti con Berlusconi? Mi sento spesso con il presidente, qualora non mi dovesse chiamare ve lo dirò in conferenza stampa. Come immagino Deulofeu in questo Milan? Non immagino calciatori di altre squadre. Donnarumma miglior portiere d’Italia? Non lo so, è giovane ed è un portiere interessante: è tra i giovani più forti a livello mondiale. Due partite decisive in arrivo? Saranno due partite di alto livello, ma è una soddisfazione aver reso queste partite importanti per il Milan ed è una responsabilità in più. I risultati potranno contaminare il risultato della stagione? Conoscendo i tifosi, aldilà dei risultati apprezzano l’anima della squadra e la programmazione che può avere questa squadra in futuro: credo, in senso generale, che i risultati non mineranno in maniera netta la partecipazione del tifoso milanista».