Probabili formazioni, Milan - Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni, Milan – Napoli

Pubblicato

su

7^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

In Serie A siamo già entrati nella settimana che porterà alla 7^ giornata del massimo campionato italiano, turno che anticiperà la pausa dovuta agli impegni delle Nazionali. Domenica 4 ottobre 2015, alle ore 20:45, allo stadio San Siro andrà in scena il big match che vedrà di fronte Milan e Napoli, due squadre partite con l’obiettivo di conquistare l’Europa che conta e che per ora occupano il centro classifica rispettivamente con 9 punti a testa. I rossoneri, però, arriveranno a questa sfida dopo la sconfitta subita in trasferta contro il Genoa, mentre i partenopei possono contare sull’importante successo interno conquistato sabato scorso contro la Juventus.

MILAN – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILI – Per la gara di domenica sera Mihajlovic dovrà rinunciare allo squalificato Romagnoli, espulso durante la sfida col Genoa. Al suo posto pare scontato l’impiego di Rodrigo Ely al fianco di Zapata, mentre sull’out destro ancora spazio al giovane Calabria. In attacco possibile il ritorno tra i titolari di Bacca, con Balotelli in vantaggio su Luiz Adriano. Sarri potrà contare invece su tutti gli effettivi a disposizione e pochi sono i dubbi del tecnico dei partenopei. Contro il Legia Varsavia, in Europa League, spazio a chi ha giocato di meno, mentre a San Siro sarà confermato l’undici titolare che ha battuto Juventus e Lazio. In avanti, quindi, tridente composto da Callejon, Higuain e Insigne, con quest’ultimo che ha rassicurato tutti circa le sue condizioni. A centrocampo Jorginho ancora favorito su Valdifiori.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Rodrigo Ely, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli. In panchina: Abbiati, Donnarumma, Alex, Antonelli, Kucka, Nocerino, Poli, Suso, Honda, Luiz Adriano, Cerci. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchinaRafael, Gabriel, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens. Allenatore: Sarri.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Il Napoli nelle ultime uscite è sembrato in netta ripresa. La squadra di Sarri ha dimostrato una certa quadratura anche in difesa, ma il fattore campo e la voglia di riscatto dovuta all’ultima sconfitta potrebbero spingere il Milan verso un risultato positivo. I partenopei, inoltre, arriveranno a San Siro dopo la sfida di Europa League: il segno X, quotato a 3,30, rappresenta una soluzione interessante. Possibile anche che entrambe le squadre vadano a segno: il Goal è quotato a 1,63. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Il match tra Milan e Napoli riporta alla mente sfide d’altri tempi. Le due compagini si sono affrontate in 134 precedenti, con i rossoneri vittoriosi in 54 occasioni, i partenopei in 37 mentre 43 sono i pareggi maturati. La compagine del Diavolo, inoltre, ha siglato nei precedenti 192 reti, sono invece 146 quelle degli azzurri. Nelle due sfide dello scorso anno, a San Siro il Milan si impose per 2-0, mentre al San Paolo fu il Napoli a portare a casa i tre punti grazie al 3-0 finale.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA