Troppo Niang per questa Sampdoria: Milan forza quattro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Troppo Niang per questa Sampdoria: Milan forza quattro

Pubblicato

su

Doppietta del francese, la prima in rossonero

Termina il secondo anticipo della quattordicesima di serie A TIM 2015/2016, il Milan supera con merito la Sampdoria a San Siro. Quattro reti per i rossoneri, riviviamo le emozioni della gara.

PRIMO TEMPO – Inizio molto convincente del Milan che nei primi venti minuti non fa respirare la Sampdoria, chiudendola nella sua metà campo. Dopo lo spavento corso dopo sessanta secondi con la conclusione pericolosa di Soriano, sale in cattedra Mbaye Niang. Al 16′ azione tutta di prima del Milan con Niang che elude la marcatura di Regini e serve un cioccolatino solo da scartare per Bonaventura. Terzo gol in campionato per il centrocampista marchigiano, vero uomo in più per Mihajlovic. Passano due minuti e Niang ancora sugli scudi: il destro del francese fa la barba al palo. Il Milan crea azioni pericolose in rapida sucessione, con un Niang scatenato: al 28′ Bacca serve in area Niang, che gli restituisce il pallone con il tacco, il colombiano, però, sbaglia tutto sul più bello. Al 31′ ancora Niang per Bacca che spara alto dall’altezza del dischetto. Al 37′ De Silvestri stende Bonaventura e per Doveri non ci sono dubbi: calcio di rigore e giallo per il difensore blucerchiato. Niang realizza dal dischetto segando il suo primo gol in A con la maglia del Milan.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con un tentativo di Cerci che si accentra e lascia partire un buon tiro di poco a lato. Al 48′ magia di Niang che di tacco trova l’angolo basso ma Viviano in tuffo gli nega il gol. Un minuto dopo il portiere blucerchiato regala il pallone al francese che lo batte per la terza volta. Il Milan in controllo totale della gara, manca la reazione della Sampdoria. Montella cerca di scuotere i suoi richiamando in panchina De Silvestri e Muriel, due fantasmi, per i giovanissimi Bonazzoli e Pereira. Bonaventura prova a far male su calcio piazzato al 67′ con il pallone di pochissimo a lato. Ci prova la Sampdoria al 73′ con un colpo di testa di Regini su cross dalla destra di Fernando. Al 77′ Luiz Adriano fallisce una chiara occasione da gol su assist di Antonelli. Al 79′ c’è gloria anche per il neo entrato Luiz Adriano che cala il poker con una bella girata su assist di Cerci. All’84 Bacca si divora un gol facile facile su pregevole suggerimento di Luiz Adriano. All’86 Doveri decreta un calcio di rigore per fallo di Poli su Eder: proprio l’attaccante realizza dal dischetto il gol della bandiera.

MOGLIE VENDICATIVA – Ferrero non può sorridere, il suo ex amore calcistico Mihajlovic lo ha sonoramente sconfitto questa sera. Un Milan bello fin dalle prime battute di gara, con una intensità mai vista in questa stagione. Il 4-4-2 esalta le caratteristiche dei giocatori in rosa e un Niang straordinario anche nel ruolo di seconda punta. Troppo brutta per essere vera la Sampdoria: Montella avrà tanto da lavorare, la squadra sembra essere in totale confusione tecnico e tattica. Rispetto alla passata stagione mancano giocatori del calibro di Romagnoli, Gabbiadini, Okaka e Obiang: troppo per puntare all’Europa.

Tabellino –

Marcatori: 16′ Bonaventura (Mil), 37′, 49′ Niang (Mil), 79′ Luiz Adriano (Mil), 87′ Eder rig (Samp)

Ammoniti: De Silvestri (Samp), Soriano (Samp)

MILAN (4-4-2): Donnaruma; Abate, Romagnoli, Alex, Antonelli; Cerci, Kucka(Dal 52′ Poli), Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang (Dal 73′ Luiz Adriano). A disp: Abbiati, Rodrigo Ely, Calabria, Zapata, Mexes, De Sciglio, Poli, Mauri, Nocerino, Honda, Suso, Luiz Adriano. All: S. Mihajlovic.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Ivan (Dal 73 Palombo), Fernando, Barreto; Soriano; Muriel (Dal 62 Bonazzoli), Eder. A disp: Brignoli, Puggioni, Cassani, Pereira, Carbonero, Palombo, Rocca, Cassano, Bonazzoli, Christodoulopoulos, Rodriguez. All: V. Montella.

 

Marcatori:

Ammoniti:

Espulsi:

Arbitro: Doveri di Roma.

MILAN (4-4-2): Donnaruma; Abate, Romagnoli, Alex, Antonelli; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. All: S. Mihajlovic.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Eder. All: V. Montella.

 

A cura di: Daniele Longo