Calciomercato Napoli, Mitrovic è il nome nuovo per l'attacco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Mitrovic è il nome nuovo per l’attacco

Pubblicato

su

gabbiadini napoli bologna

Calciomercato: nome nuovo per l’attacco del Napoli: dall’Inghilterra, oltre a Zaza, ipotizzano una ricca offerta per Mitrovic. I numeri dell’attaccante serbo sono notevoli

Continua la ricerca da parte del Napoli di una vera prima punta, con gli esperimenti del falso nueve che non regalano tante soddisfazioni. L’infortunio che costringerà ai box Arek Milik, almeno fino a gennaio, sta costringendo Sarri a puntare su Gabbiadini. Il centravanti italiano non convince e spesso è rimpiazzato da un fuori ruolo quale Dries Mertens. Il nome nuovo proviene dall’Inghilterra, proprio come Simone Zaza: si tratta di Aleksandar Mitrovic del Newcastle. Secondo il quotidiano Mirror, gli azzurri sarebbero pronti ad offrire l’equivalente di 20 milioni di euro per la punta punta serba.
I NUMERI DI MITROVIC – Dopo una stagione in Premier League da 34 presenze e soltanto 9 gol, Mitrovic sembra trovare quest’anno la sua dimensione e, perché no, la sua definitiva consacrazione. Pagato all’Anderlecht nel 2015 poco più di 18 milioni, l’attaccante ora è il puntero di fiducia di Rafa Benitez al Newcastle (5 reti nelle prime 9 apparizioni), con il quale i bianconeri inseguono la vittoria della Premiership. L’exploit sta proseguendo anche in Nazionale: nonastante i 22 anni, Mitrovic ha realizzato 5 gol in 24 partite con la Serbia.