MLS, il Toronto di Giovinco vola in finale - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

MLS, il Toronto di Giovinco vola in finale

Pubblicato

su

sebastian giovinco

Nella notte italiana, il Toronto FC ha la meglio dopo una gara folle sul Montréal Impact della coppia Donadel-Mancosu. La squadra di Giovinco si giocherà la MLS Cup tra il prossimo 10 dicembre

Tempo di play-off nella Major League Soccer americana, dove però l’Eastern Conference viene dominata dai canadesi. Nella notte, infatti, si è giocata la semifinale di ritorno dei MLS Playoffs in un derby tutto canadese tra Montréal Impact e Toronto FC. Un confronto che vedeva anche la sfida italiana che vedeva contrapposti Matteo Mancosu e Marco Donadel a Sebastian Giovinco. Sconfitta all’andata per 3-2 nel Quebec, la squadra di Toronto è stata in grado di ribaltare il risultato del primo match nel ritorno giocato in casa. Al BMO Field, il Montréal è passato in vantaggio con un gol di Oduro (proprio su assist di Mancosu), rimontato dal Toronto con le marcature di Cooper e Altidore. Il pareggio di Piatti sembrava aver messo in discesa il match per gli ospiti, ma il 3-2 di Hagglund ha mandato la contesa ai supplementari.

EXTRATIME – Nell’extra-time, le reti di Cheyrou e Ricketts hanno garantito il passaggio del turno al Toronto FC: adesso Giovinco e compagni si giocheranno il titolo nella finale del 10 dicembre, da giocare in casa contro i Seattle Sounders, che hanno trionfato nella Western Conference ai danni dei Colorado Rapids. Potrebbe essere il primo alloro per il club canadese dalla sua entrata in MLS.