MLS, il Toronto di Giovinco vola in finale

33
giovinco
© foto www.imagephotoagency.it

Nella notte italiana, il Toronto FC ha la meglio dopo una gara folle sul Montréal Impact della coppia Donadel-Mancosu. La squadra di Giovinco si giocherà la MLS Cup tra il prossimo 10 dicembre

Tempo di play-off nella Major League Soccer americana, dove però l’Eastern Conference viene dominata dai canadesi. Nella notte, infatti, si è giocata la semifinale di ritorno dei MLS Playoffs in un derby tutto canadese tra Montréal Impact e Toronto FC. Un confronto che vedeva anche la sfida italiana che vedeva contrapposti Matteo Mancosu e Marco Donadel a Sebastian Giovinco. Sconfitta all’andata per 3-2 nel Quebec, la squadra di Toronto è stata in grado di ribaltare il risultato del primo match nel ritorno giocato in casa. Al BMO Field, il Montréal è passato in vantaggio con un gol di Oduro (proprio su assist di Mancosu), rimontato dal Toronto con le marcature di Cooper e Altidore. Il pareggio di Piatti sembrava aver messo in discesa il match per gli ospiti, ma il 3-2 di Hagglund ha mandato la contesa ai supplementari.

EXTRATIME – Nell’extra-time, le reti di Cheyrou e Ricketts hanno garantito il passaggio del turno al Toronto FC: adesso Giovinco e compagni si giocheranno il titolo nella finale del 10 dicembre, da giocare in casa contro i Seattle Sounders, che hanno trionfato nella Western Conference ai danni dei Colorado Rapids. Potrebbe essere il primo alloro per il club canadese dalla sua entrata in MLS.

Condividi