Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: le formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: le formazioni ufficiali

Pubblicato

su

tuchel borussia dortmund milan

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv su Mediaset Premium: ecco come vedere la partita di ritorno di quarti di finale di Champions League 2016/2017

Le indicazioni su dove e come guardare Monaco-Borussia Dortmund, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2016/2017 in programma per oggi, mercoledì 19 aprile 2017, presso lo Stade Louis II del Principato di Monaco, alle ore 20.45. Si riparte dal 2 a 3 (doppietta di Kylian Mbappé, gol di Sven Bender, Ousmane Dembelé e Shinji Kagawa) inflitto dai francesi, fuori casa, alla formazione tedesca una settimana fa circa, quando la partita fu posticipata di poco meno di ventiquattro ore per i gravi fatti terroristici avvenuti al di fuori del Westfalenstadion Signal Iduna Park che avevano portato all’esplosione di un paio di ordigni e al ferimento di un giocatore del Borussia, Marc Bartra (indisponibile in vista della partita di ritorno dunque). Situazione di netto vantaggio per i monegaschi, che segnando metterebbero in grossa difficoltà il Borussia, a cui invece serve vincere con almeno un paio di gol di scarto senza prenderne nessuno. Leonardo Jardim dovrebbe confermare l’astro nascente Mbappé in avanti con Radamel Falcao, mentre Thomas Tuchel dovrebbe ancora una volta affidarsi a Pierre-Emerick Aubameyang supportato alle sue spalle da Kagawa e Dembelé.

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv su Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming su Premium Play

La partita sarà trasmessa dalle ore 20.45 come di consueto in esclusiva sulle frequenze in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD). Non è tutto però, perché Monaco-Borussia Dortmund andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite la Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra.

SEGUI IN DIRETTA LIVE MONACO-BORUSSIA DORTMUND SU CALCIONEWS24!

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: Jardim con Mbappè

Il Monaco, forte della vittoria per 2-3 in casa del Borussia Dortmund, affronterà il club tedesco al “Louis II” con un pizzico di spensieratezza in più e con il vantaggio di poter usufruire di due risultati su tre ma anche di una sconfitta con un gol di scarto (0-1 o 1-2, col 2-3 si andrebbe ai supplementari, col 3-4 i monegaschi sarebbero eliminati). Jardim manderà in campo i suoi con il 4-4-2. Indisponibili Sidibé, Carrillo e Boschilia per infortunio, il tecnico del club del Principato dovrebbe scegliere Falcao e il classe ’98 Mbappè, una delle rivelazioni della stagione, in attacco. A centrocampo Moutinho e Bakayoko proveranno a erigere un vero e proprio muro centrale mentre a Bernardo Silva e Lemar sulle fasce il compito di sprigionare il loro talento e la loro fantasia per innescare le punte. In difesa, davanti a Subasic, spazio a Glik e Jemerson al centro, con Tourè e Mendy sulle corsie laterali. Attenzione ai diffidati: Germain, Jemerson, Sidibé, Lemar, Falcao.

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: Reus c’è

il Borussia Dortmund è a caccia dell’impresa in terra monegasca e può contare sul ritorno di Marco Reus. Il talento del club tedesco è tornato a disposizione di Tuchel ed è un’arma in più per l’allenatore del BVB. Reus guiderà i suoi compagni nel Principato e proverà ad innescare, insieme a Kagawa e a Dembelè l’unica punta Aubameyang, quest’ultimo obiettivo del Milan. A centrocampo, nel 4-2-3-1 di Tuchel, spazio ai due mediani, ovvero a Weigl e Sahin mentre in difesa, sulle corsie laterali, dovrebbero esserci Piszczek, autore di uno sciagurato passaggio nel match d’andata che ha spalancato la porta a Mbappè, e Schmelzer, al centro invece Papastathoupoulos e Bender, quest’ultimo autore dell’autogol del momentaneo 0-2 nel match poi conclusosi sul punteggio di 2-3 per il Monaco. Indisponibili: Bartra, Götze, Schürrle. Diffidati: Guerreiro, Ginter, Schmelzer, Papastathopoulos.

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: le parole di Jardim

Leonardo Jardim, allenatore del Monaco, ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match di questa sera per presentare la partita in programma contro il Borussia Dortmund dopo il 2-3 della gara di andata con la doppietta di Mbappè: «Giochiamo in un certo modo e non cambieremo il nostro DNA. Forse avremo bisogno di segnare per passare il turno. Ci aspettiamo un Borussia Dortmund più forte rispetto all’andata. Torneranno Castro e Reus, due giocatori importanti per loro e dovremo stare concentrati per 90 minuti. Serve un approccio simile a tutte le altre partite di questa stagione».

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: le parole di Tuchel

Ci crede eccome Thomas Tuchel, allenatore del Borussia Dortmund, circa il passaggio del turno dei giallo-neri in semifinale di Champions League. Nonostante il 2-3 del Monaco nella gara di andata, Tuchel tiene alta la concentrazione dei suoi in vista del ritorno: «Sono sicuro che ce la possiamo fare se giocheremo bene come sappiamo. Ho portato qui una squadra di qualità e senza dubbio possiamo vincere con due reti di scarto, bisogna solamente trovare un equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva. La nostra è una squadra dedita ad essere offensiva, proveremo a creare più occasioni possibili. Il nostro marchio di fabbrica è sapere segnare tanti reti. Bisogna evitare di perdere palloni semplici come già accaduto durante la gara d’andata e in occasione del terzo gol del Monaco. Questa sera attaccheremo dal primo minuto fino al novantesimo».

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: le parole di Reus

Thomas Tuchel, allenatore del Borussia Dortmund, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con il Monaco per presentare la sfida di ritorno tra Monaco e Borussia Dortmund e insieme a lui si è presentato anche Marco Reus. Il talento tedesco è tornato a disposizione dopo un lungo stop e si candida a una maglia da titolare sulla fascia sinistra dell’attacco. Reus è fiducioso e lo ha dimostrato in conferenza stampa: «Abbiamo imparato dal passato che non possiamo giocare ad alti livelli solo per 60 minuti, occorre essere sempre concentrati, soprattutto a questi livelli. Non dobbiamo mai abbassare la guardia, per tutti e 90 i minuti di gioco.Lo sappiamo e vogliamo dimostrarlo. Per questo credo che abbiamo ancora il 50% di possibilità di passare. Abbiamo una buona squadra, credo nella rimonta: possiamo segnare 2 o 3 gol a chiunque, col Monaco possiamo dimostrarlo a tutti, noi crediamo nelle nostre potenzialità e nelle nostre possibilità e per questo dico che possiamo eliminare il Monaco».

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: Falcao e Mbappè micidiali

Il Monaco di Jardim punterà tutto sui due attaccanti, Radamel Falcao, e Kylian Mbappè, per strappare il pass per le semifinali di Champions League e per battere il Borussia Dortmund. Le due avversarie della Juventus nell’annata 2014/2015, l’anno della finale poi persa con il Barcellona, si sfideranno questa sera al “Louis II” e “L’Equipe” ha analizzato il legame tra i due attaccanti del club monegasco, l’esperto Falcao e il giovanissimo (classe ’98!) Mbappè. I due hanno giocato insieme e dall’inizio per 6 volte tra campionato e Champions e il rendimento della squadra con in campo dall’inizio la coppia-gol è di quelli importanti: la squadra ha segnato una media di quattro gol a partita, 2,6 dei quali provenienti proprio dalla coppia Falcao-Mbappé. «Mbappé è velocissimo e dotato di una tecnica sopraffina, ma è abbastanza debole di testa e non è così bravo nel pressing alto come Valère Germain. Al contrario di Germain, il bambino prodigio è molto più forte con la palla che senza» scrive il quotidiano francese, esaltando le qualità del baby fenomeno Mbappè.

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: francesi imbattuti in casa

Dopo il 3-2 dell’andata in favore del Monaco, il Borussia Dortmund di Tuchel ha bisogno di una partita perfetta per ribaltare il risultato in terra francese. Gli uomini di Leonardo Jardim, infatti, nelle sei gare casalinghe giocate in Europa durante questa stagione non hanno mai perso. I tedeschi, invece, non sono riusciti ad ottenere la vittoria nelle ultime due gare in trasferta in Champions League. I dati, dunque, lascerebbero presupporre un passaggio del turno alquanto scontato da parte dei francesi dopo la vittoria dell’andata, ma sarà il campo a parlare: questa sera alle 20.45 allo Stade Louis II.

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: i diffidati

Nel match in programma questa sera alle 20.45 allo Stade Louis II tra Monaco e Borussia Dortmund saranno ben 9 i calciatori diffidati che rischiano di saltare la semifinale di andata in caso di qualificazione. Tra i francesi c’è il colombiano Radamel Falcao, che in caso di squalifica rappresenterebbe una grave perdita per la squadra di Leonardo Jardim.
I diffidati del Borussia Dortmund: Ousmane Dembélé, Raphaël Guerreiro, Sokratis Papastathopoulos, Marcel Schmelzer.
I diffidati del Monaco: Jemerson, Radamel Falcao, Valère Germain, Thomas Lemar, Djibril Sidibé.

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: Bartra con la squadra a Montecarlo

A 6 giorni dall’attentato al bus del Borussia Dortmund i gialloneri tornano in campo in Champions League contro il Monaco per tentare di ribaltare il 2 a 3 patito all’andata in terra tedesca. A Montecarlo con la squadra ci sarà anche Marc Bartra che, nell’esplosione di Dortmund, ha riportato la frattura del polso. Lo spagnolo pur non potendo ancora scendere in campo ha deciso di prendere ugualmente parte alla trasferta per sostenere i compagni in un momento non semplice. Intanto in Germania sono ancora aperte le indagini per capire chi sia stato l’arteficie dell’attentato al pullman del Borussia.

Monaco-Borussia Dortmund Streaming gratis e diretta tv: le formazioni ufficiali

MONACO (4-4-2) – Subasic, Toure, Glik, Jemerson, Mendy, Bakayoko, Moutinho, Lemar, Silva, Mbappé, Falcao. Allenatore: Jardim

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3) – Burki, Ginter, Sokratis, Piszczek, Kagawa, Weigl, Sahin, Durm, Guerreiro, Reus, Aubameyang. Allenatore: Tuchel