Mondiale 2014, tutte le squadre già qualificate - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Mondiale 2014, tutte le squadre già qualificate

Pubblicato

su

MONDIALE 2014 BRASILE QUALIFICATE – Sono già quattordici le squadre qualificate per il Mondiale del 2014 in programma il prossimo giugno. Ovviamente presente il Brasile, sicuro del posto in qualità di paese organizzatore. 

EUROPA – Sono cinque le squadre europee sicure del pass mondiale: dopo Italia e Olanda, nell’ultima giornata di qualificazioni anche Belgio, Germania e Svizzera hanno raggiunto l’obiettivo. Manca poco – un punto – a Spagna e Russia, mentre l’Inghilterra sarà chiamata a sconfiggere la Polonia di Lewandowski per ottenere la qualificazione diretta.

SUDAMERICA – In Sudamerica il quadro è quasi completo: Argentina e Colombia si sono qualificate, mentre ad Ecuador e Cile basterà un punto – peraltro, nel prossimo turno, ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due nazionali. L’Uruguay è quasi certo dello spareggio contro la Giordania per volare in Brasile a giugno.

AMERICA DEL NORD – Gli Stati Uniti di Bradley e Costa Rica hanno già raggiunto da tempo, vicinissimo Honduras, mentre il Messico se la vedrà nello spareggio con la Nuova Zelanda.

OCEANIA – Con l’Australia inserita nel girone asiatico, l’unica rappresentante potrebbe essere Nuova Zelanda, che però, nei playoff, sfiderà il Messico di Carlos Vela.

ASIAIran, Australia, Corea del Sud e Giappone già qualificati – la nazionale di Zaccheroni per prima – mentre la Giordania attende di conoscere la rivale da affrontare nel playoff con la quinta sudamericana.

AFRICA – Ancora nessuno, invece, nel girone africano, dove sono in programma cinque spareggi: Costa d’Avorio-Senegal, Etiopia-Nigeria, Tunisia-Camerun, Ghana-Egitto, Burkina Faso-Algeria.