Mondiale per Club: con il Santos sfida Pelè vs Messi? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Mondiale per Club: con il Santos sfida Pelè vs Messi?

Pubblicato

su

Sembra incredibile ma la proposta è reale.
Pelè, all’età  di 71 anni potrebbe scendere in campo con la maglia del Santos per disputare il Mondiale per Club.
Il presidente Luis Alvaro Ribeiro ha annunciato che farà  di tutto per riuscire a iscrivere Pelè nella rosa che disputerà  la competizione.
Certamente sottolinea, si tratterà  più di un’apparizione simbolica che altro, ma lo stesso giocatore simbolo del Santos si è detto emozionato all’idea.
“Pelè si è entusiasmato per la mia proposta e ha promesso di allenarsi per rimettersi in forma e partecipare perlomeno ad alcuni minuti delle due partite che speriamo di giocare” ha confermato Ribeiro tramite il Corriere dello Sport. “Pelè è il simbolo eterno del Santos, dove ha giocato quasi tutta la sua carriera Mi è venuto in mente che ha vinto tre mondiali con la Selecao, ma solo due con il Santos. Ho pensato che questa era l’opportunità  per fargli conquistare un titolo in più, se dovessimo vincere a Tokyo. à? chiaro che a 70 anni non potrebbe rimanere a lungo in campo, ma basta immaginare un suo dribbling, o magari un calcio di rigore, per commuovere tutti gli appassionati. La sola presenza di Pelè nella nostra rosa attirerebbe l’attenzione del mondo intero”.
Sicuramente l’apparizione avrebbe un forte impatto a livello di immagine.
Il progetto non è infatti dispiaciuto affatto al responsabile del settore marketing del Santos, Armenio Neto: “à? un anno che il nostro presidente dice che Pelè deve riavvicinarsi al Santos, e quale occasione migliore di questa? Se il nostro tecnico Muricy Ramalho riterrà  che la presenza di Pelè sia un rinforzo per la sua squadra, noi lo faremo”
Che dire, c’è di che stimolare l’immaginazione collettiva con una sfida reale Pelè vs Messi.