Mondiale per Club: il Club America sfiderà il Real Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mondiale per Club: il Club America sfiderà il Real Madrid

Pubblicato

su

fifa

Mondiale per Club FIFA: in giappone i messicani del Club America superano in rimonta per 2 a 1 i sudcoreani del Jeonbuk Motors grazie ad una doppietta di Silvio Romero ai quarti. In semifinale il Real Madrid, ecco tutti i 23 convocati di Zinedine Zidane per la rassegna nipponica

Il Real Madrid ha finalmente un’avversaria per le semifinali del Mondiale per Club in programma giovedì 15 dicembre. In Giappone, a Suita, i messicani del Club America hanno infatti superato per 2 a 1 in rimonta in sudcoreani del Jeonbuk Motors, passati in vantaggio al 23′ del primo tempo grazie ad un gol di Bo-Kyung Kim. La rimonta, nella ripresa, è stata guidata dal bomber della squadra, l’argentino Silvio Romero (ex Rennes), che ha infilato il portiere avversario per due volte tra il 58′ ed il 73′ capovolgendo l’inerzia del match a seguito di una reazione davvero rabbiosa da parte di tutta la squadra. A questo punto per il Club America c’è l’ostacolo Real Madrid: gli spagnoli di Zinedine Zidane arriveranno la prossima settimana in Giappone per giocarsi la fine del Mondiale per club. Tra poco invece inizierà l’altro quarto di finale tra i sudafricani del Mamelodi, vincitori della Champions League africana, ed i padroni di casa giapponesi dei Kashima Antlers. La vincitrice dello scontro in semifinale sfiderà i colombiani dell’Atletico Nacional Medellin. Gara alle 11…

Mondiale per Club: i convocati del Real Madrid

Diramato poco fa l’elenco ufficiale dei convocati di Zidane per la competizione giapponese. Si tratta, come da regolamento, di ventitre giocatori in tutto: fuori, per ovvie ragioni (infortunio) Gareth Bale. Per il resto nessuna grossa sorpresa rispetto a quanto trapelato:

PORTIERI: Navas, Casilla, Yáñez
DIFENSORI: Carvajal, Pepe, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Coentrão, Danilo
CENTROCAMPISTI: Kroos, James, Casemiro, Kovacic, Modric, Asensio, Isco
ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo, Benzema, Lucas Vázquez, Morata, Mariano

https://www.youtube.com/watch?v=km8-pPyDmpE