Montella: «Squadra competitiva in Italia e in Europa. Le critiche...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Montella: «Squadra competitiva in Italia e in Europa. Le critiche…»

Pubblicato

su

Il tecnico viola in conferenza stampa: «100esima da allenatore? Bel traguardo»

MONTELLA FIORENTINA EUROPA LEAGUE – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League con il Guingamp, Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha commentato il traguardo della 100esima gara ufficiale da tecnico viola, che taglierà proprio domani: «È un bel traguardo, e averlo raggiunto così presto significa che abbiamo giocato tanto e quindi fatto bene. Ci teniamo a fare bene e ad andare avanti, portando all’estero l’immagine della Fiorentina come richiesto dalla società».

NESSUNA PRESSIONE – Non attraversa un momento felicissimo la compagine viola, reduce da un pareggio e una sconfitta in campionato: «Non cambia assolutamente niente. Abbiamo perso contro una squadra che lotterà per lo Scudetto, e comunque nella ripresa avremmo meritato il pareggio. Domenica abbiamo giocato bene, è mancato solo il gol, ma abbiamo dimostrato una continuità di rendimento che mi piacerebbe avere per tutta la stagione. La linea tracciata è quella giusta, per cui non c’è nessuna pressione».

OBIETTIVI – Dopo essere stata eliminata dalla Juventus nella scorsa stagione, per la Fiorentina è tempo di rivincita in Europa: «La squadra è altamente competitiva in Italia e in Europa, dove vogliamo arrivare fino in fondo. Ma è prematuro parlare di obiettivi come la finale… Adesso dobbiamo pensare solo alla gara di domani e a superare la fase a gironi. Gomez? Abbiamo un ciclo importante di partite in programma, deciderò domani se gioca o meno».

ATTACCO – Dopo il pareggio con il Genoa, la squadra di Montella ha subito molte critiche. Ma il tecnico non fa drammi: «Le critiche ci stanno, a volte giuste e altre ingiuste. L’allenatore non deve mai perdere l’equilibrio, quello che ho capito è che ultimamente ci si è montata un po’ la testa. L’importante è che ciò non accada ai giocatori. Bernardeschi? Avrà le sue opportunità sia in campionato che in Europa League».