Dalla Spagna: Morata al Chelsea per 80 milioni. Sfuma il sogno del Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dalla Spagna: Morata al Chelsea per 80 milioni. Sfuma il sogno del Milan

Pubblicato

su

morata

Sembrano svanire definitivamente le speranze di vedere Morata al Milan. L’ex Juventus è vicinissimo ai blues di Conte

Dopo aver visto scippare dallo United l’obiettivo Romelu Lukaku, il Chelsea sembra vicinissimo a chiudere per Alvaro Morata. Secondo As i dirigenti della squadra inglese stanno per offrire 80 milioni di euro per strappare lo spagnolo dal Real Madrid.
Il trasferimento si farà, Morata è una richiesta specifica di Conte ad Abramovic, l’accordo tra lo spagnolo e il club londinese sembra a un passo, un lauto aumento di contratto con un accordo per i prossimi 4 o 5 anni. Tutto bene per il giocatore, ma Zidane non vuole lasciarlo partire. Morata porterebbe al Bernabeu i soldi per accaparrarsi Mbappé, ma l’allenatore francese pensa che l’ex bianconero rappresenti il futuro del club e che quindi non debba essere lasciato partire nonostante la cifra monstre.

BELOTTI O AUBAMEYANG PER IL MILAN – L’assalto all’attaccante del Real è andato a vuoto, troppo alte le richieste d’ingaggio da parte di Morata e giocatore non del tutto convinto del progetto milanista. Rimasti con un pugno di mosche in mano ora Mirabelli e Fassone dovranno assicurare a Montella una prima punta di assoluto valore e per questo motivo risalgono prepotentemente le quotazioni di Belotti: il prezzo che il Torino fa del proprio attaccante è sempre di 100 milioni, ma con l’aggiunta di qualche contropartita in aggiunta ai 65 milioni si potrebbe raggiungere l’accordo.
Il Gallo, infatti, resta sempre un’idea che stuzzica la fantasia di tifosi e non solo.
L’obiettivo principale però rimane sempre Pierre Aubameyang: il costo per il gabonese, che sarebbe di circa 60 milioni di euro per il cartellino e 7 milioni al giocatore, è pesante.
Questa appena iniziata sarà una settimana decisiva, sia perchè il Milan andrà in tournèe in Cina, dove ci sarà anche il Borussia Dortmund, sia perchè il 14 luglio chiuderà il mercato cinese, quindi si saprà effettivamente se il Tianjin riuscirà a convincere il centravanti a giocare in Asia.

IL MILAN SPERA – La trattativa ovviamente è molto difficile, ma i rossoneri sperano nel grande colpo, visto il mezzo accordo trovato con i familiari e i rappresentanti del giocatore, tuttavia il Tianjin è un cliente molto pericoloso, anche perché il governo cinese non farà valere il raddoppio fiscale per il costo dei cartellini dei top player, o comunque per quelli con numeri importanti in campionati di vertice.
Come detto, la settimana prossima sarà decisiva, perché, nel caso in cui il club di Cannavaro non riuscisse ad acquistare il centravanti, il Milan farà sicuramente un tentativo, anche perché Yonghong Li potrebbe mettere a disposizione un extra budget per il mercato, in modo da far andare in estasi i tifosi rossoneri.