Mourinho multato dalla FA: il motivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mourinho multato dalla FA: il motivo

Pubblicato

su

robinho mourinho

Arriva puntuale la sanzione della Football Association nei confronti di Mourinho. Accusato per alcune frasi sull’arbitro prima di Liverpool-United

Ormai conosciamo il personaggio, José Mourinho non ha peli sulla lingua. L’allenatore portoghese, alla vigilia della partita con il Liverpool, aveva aspramente criticato la scelta di assegnare all’arbitro Anthony Taylor la direzione di uno dei match più caldi della Premier League: «Credo che alcune persone stiano mettendo sotto pressione l’arbitro, al punto che sarà molto difficile per lui arbitrare bene». Affermazioni inusuali per gli inglesi, vietate inoltre dalla Football Association. La federcalcio britannica infatti non permette di dare giudizi sugli arbitri né prima, né dopo la gara. L’azione prevede come pena un richiamo e successivamente una sanzione, così come poi è avvenuto.

COMUNICATO – Tramite il profilo Twitter ufficiale è apparsa la risposta della FA alle parole dell’allenatore del Manchester United: «Mourinho è stato accusato di cattiva condotta a seguito delle osservazioni fatte prima della partita Liverpool-Manchester United all’inizio di questo mese: si presume come i suoi commenti fossero impropri e / o abbiano portato il gioco in discredito contrario alla regola FA. Mourinho avrà tempo fino alle 18 del prossimo 31 ottobre per rispondere alle accuse».