Moviola Juventus - Napoli, Valeri: «Non ho sbagliato, non devo scusarmi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Moviola Juventus – Napoli, Valeri: «Non ho sbagliato, non devo scusarmi»

Pubblicato

su

juve napoli coppa italia 2017 proteste arbitro

Moviola Juventus – Napoli: polemiche e decisioni difficili dell’arbitro Valeri allo Juventus Stadium in TIM Cup

Moviola Juventus – Napoli, Valeri: «Non ho sbagliato, non devo scusarmi» – 2 marzo

Non si placano le polemiche dopo la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. L’arbitro Valeri è finito nel vortice delle polemiche per il suo arbitraggio (il Napoli gli rimprovera di aver sbagliato tutte le decisioni importanti della sfida, secondo i partenopei non c’erano i due rigori assegnati alla Juve e c’era invece quello per il Napoli, non fischiato dall’arbitro, su Albiol) ma secondo “Il Mattino” il fischietto italiano a fine gara, mentre gli azzurri protestavano per il suo operato, avrebbe dichiarato: «Non ho nulla di cui scusarmi, non ho sbagliato niente».

Moviola Juventus – Napoli, Dybala: «Koulibaly mi ha toccato e ha chiesto scusa» – 1 marzo, ore 12

Emergono nuovi particolari sugli episodi arbitrali di JuventusNapoli, andata delle semifinali di Coppa Italia. Paulo Dybala, protagonista della sfida con una doppietta, ha parlato in mixed zone, commentando il fallo commesso da Koulibaly proprio ai suoi danni da cui è scaturito il primo rigore per i bianconeri: «Quando ci fischiano un rigore a favore c’è sempre caos, mentre quando non ce lo fischiano non dicono nulla. Koulibaly? Chiedete a lui se mi ha toccato, mi ha pure chiesto scusa per il fallo».

Moviola Juventus – Napoli, il day after – 1 marzo, ore 7.00

Il post partita di Juventus – Napoli è stato molto concitato anche per via delle scelte arbitrali e di un tweet evitabile da parte del Napoli. Marco Mazzocchi ha risposto alla provocazione del Napoli contro la Rai ma non sembra finita qui. Non finiscono neppure le polemiche il giorno dopo la semifinale di andata di Coppa Italia e sui tre principali quotidiani sportivi il giudizio sulla moviola è unanime: manca il rigore al Napoli per il tocco di Pjanic su Albiol e ci sono dubbi su quello successivo di Reina su Cuadrado. Niente da eccepire sul primo penalty (contatto Koulibaly – Dybala, che si lascia andare ma viene toccato) mentre il grande punto interrogativo è sulla spinta di Strinic a Dybala nel primo tempo. Lì Valeri ha lasciato correre ma poteva starci il tiro dagli undici metri.

Moviola Juventus – Napoli, gli azzurri attaccano Valeri e la Rai

Post-partita concitatissimo in quel dello Juventus Stadium. Il Napoli ha interrotto il silenzio stampa per mezzo delle dichiarazioni del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, scagliatosi ai microfoni Rai nei confronti della direzione arbitrale di Valeri. E un’altra polemica è stata servita dallo stesso account Twitter del Napoli nei confronti della telecronaca Rai

Moviola Juventus – Napoli, Tonelli: «E’ uno scandalo!» –

Il calciatore del Napoli, Lorenzo Tonelli, sfida il silenzio stampa imposto dalla società partenopea con un tweet in cui commenta gli episodi arbitrali della moviola di Juventus – Napoli. Questo il commento duro del difensore ex Empoli: «E’ uno scandalo!» decisamente in disaccordo con le scelte arbitrali di Valeri.

Moviola Juventus – Napoli: secondo rigore per la Juventus!

Altri due episodi contestatissimi al 67′. Il Napoli reclama un calcio di rigore in area per l’intervento ai danni di Raul Albiol e Valeri lascia proseguire: sul conseguente contropiede, Cuadrado tenta il dribbling su Reina, il portiere colpisce pallone e calciatore, Valeri assegna un calcio di rigore contestatissimo tra le mille polemiche dei calciatori del Napoli e della panchina.

Moviola Juventus – Napoli: rigore Dybala, fallo di Koulibaly

Moviola Juventus – Napoli: due episodi contestati nel match delle 20.45. Allo Juventus Stadium sta andando in scena in questi minuti il match tra Juventus e Napoli, valevole per la semifinale d’andata della TIM Cup che mette di fronte le formazioni di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Già diversi gli episodi da moviola maturati nel corso dei primi cinquanta minuti di gioco, sopratutto per quel che concerne i due gol realizzati fin qui dalle due squadre. Il primo episodio, abbastanza controverso, riguarda il gol realizzato da Callejon sul finale di primo tempo, visto che la posizione dell’esterno spagnolo sembra leggermente in fuorigioco in occasione dell’assist di Insigne. Il secondo episodio contestato, ancor più dubbio, è quello che riguarda il fallo di Koulibaly in area di rigore su Dybala per la quale Valeri ha fischiato calcio di rigore alla Juventus, poi realizzato dallo stesso Dybala. Le prime immagini non aiutano a chiarire con esattezza l’entità dell’intervento del difensore senegalese: rigore dubbio.