Murillo: «Inter, ti aiuto a vincere io» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Murillo: «Inter, ti aiuto a vincere io»

Pubblicato

su

Il difensore del Granada primo acquisto della prossima stagione

Dall’anno prossimo sarà ufficialmente un giocatore dell’Inter ed in tutta sincerità Jeison Murillo non sta più nella pelle: il difensore colombiano del Granada aspettava da mesi l’occasione per potersi mettere in mostra, alla fine l’ha avuta, anzi per meglio dire, l’avrà. Intervistato oggi dal Corriere dello Sport, Murillo per definirsi usa un paragone forse un po’ scomodo, quello con il brasiliano Thiago Silva, che alla prima stagione in A con la maglia del Milan fece subito vedere di che pasta era fatto. 

CIAO, SONO IO – Così Murillo, che prova a descriversi: «Sono sempre stato difensore. Centrale o terzino. L’Inter mi aiuterà a crescere, a migliorare, i nerazzurri hanno un nome e una storia fantastica alle spalle. Un club così è il sogno di qualsiasi giocatore». Il difensore, proveniente da un infortunio, rassicura tutti sul suo stato di salute, in nerazzurro troverà un connazionale, Fredy Guarin«Giochiamo insieme nella nazione e lo conosco bene. Averlo come compagno anche nel club sarà il massimo perchè è una grande persona». L’Inter approderà in Europa? «La squadra è forte e ultimamente, a parte la sconfitta contro la Fiorentina, è andata molto bene. Spero che arrivi il più in alto possibile in campionato e che magari vinca l’Europa League. Mancini è un tecnico serio, sa quello che vuole e ha fatto bene ovunque ha lavorato». Per Murillo la Serie A è un campionato che vale ancora la pena di espolrare. 

NUOVO THIAGO – Rapido e forte, queste le caratteristiche che Murillo sente sue. Il suo modello non è caso è… «Thiago Silva, il migliore al mondo per la tranquillità che dà ai compagni. E’ forte con entrambi i piedi ed è il numero uno in circolazione». L’Inter brucia in fretta giocatori, Jeison sente di poter reggere la pressione? «L’Inter è una grande squadra. Vincerà di nuovo e presto. Spero di aiutarla, di dare un contributo importante in campo». Lo sperano ovviamente anche i tifosi: pochi mesi e sapremo.