Nainggolan-Inter: tutti i retroscena della trattativa dell'estate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Nainggolan-Inter: tutti i retroscena della trattativa dell’estate

Pubblicato

su

nainggolan

Nainggolan all’Inter non è più fantamercato: dai malumori sui social all’agente di continuo a Milano, ecco come si sviluppa il “supercolpo”

Il possibile affare dell’estate comincia con un antefatto, circa 6 mesi fa: la Roma promette a Radja Nainggolan uno stipendio da top player (molto vicino a quello extralarge che percepiva Daniele De Rossi col precedente contratto), passando dagli attuali 4 milioni (in scadenza al 30 giugno 2020) ad una cifra vicina ai 6. Sembra tutto definito, poi l’improvvisa frenata con alcuni cambi della dirigenza, tra cui l’arrivo di Monchi. Radja aspetta, gioca, segna e contribuisce all’accesso alla Champions dei giallorossi. Ma i malumori restano e su instagram il belga alla domanda di un tifoso riguardo al nuovo contratto risponde con un secco: “Rinnovo? Sto ancora aspettando, come al solito”.

Parallelamente a Milano si gioca un’altra partita sin dall’inizio del mercato: Alessandro Beltrami, agente del Ninja (nonchè grande tifoso nerazzurro) fa continuamente la spola dalla sua residenza di Monte Carlo sino all’Hotel Gallia in zona Stazione Centrale a Milano, attuale sede del calciomercato. L’obiettivo è uno solo: cercare di piazzare il proprio assistito in un club che sia pronto a soddisfare le sue richieste. I contatti con l’Inter ci sono e sono vivissimi, ma c’è un problema: l’amore di Nainggolan per Roma. Il giocatore infatti starebbe aspettando segnali dalla propria dirigenza dal fronte rinnovo prima di svolgere ulteriori mosse, dato che l’ex Cagliari possiede con la capitale un rapporto di affetto incondizionato sia con la città in sè ma soprattutto coi tifosi capitolini.

L’Inter per il Ninja sarebbe l’unica meta gradita ed alternativa in Italia (come ribadito più volte dallo stesso calciatore), ma solo in caso di alto tradimento da parte della Roma: a giudicare però dal commento di ieri sotto la foto postata da Strootman sempre su instagram, accompagnato da quello del suo ex compagno Salah, sembra proprio che il tempo e la pazienza stiano per terminare.