Napoli, Benitez: «Con la Lazio per dare il 100%» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Napoli, Benitez: «Con la Lazio per dare il 100%»

Pubblicato

su

La conferenza stampa del tecnico spagnolo alla vigilia di Lazio – Napoli

«Domenica ero arrabbiato perchè abbiamo perso, a me piace vincere sempre. Se non mi piace quello che vedo mi arrabbio. Io prima devo parlare con la squadra, poi con la stampa perchè sono obbligato a farlo e se posso spiegare le cose le spiego, se non le posso spiegare non le spiego. Parliamo sempre con la squadra, analizziamo quello che si è fatto male e proviamo a migliorare». Rafa Benitez parla così dopo le polemiche post-Torino. Il tecnico del Napoli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di coppa Italia contro la Lazio, manda una frecciatina a Massimo Mauro, opinionista “Sky” che aveva definito disonesto il tecnico spagnolo: «Se parliamo della politica o del golf devo ascoltare ad un tifoso dellla Juventus, anzi del Napoli, ma se parliamo di calcio preferisco ascoltare altri».

IL 100% – «Il mio atteggiamento dopo la partita di Torino? Ora ho recuperato, sono carico per la partita con la Lazio. Siamo dei professionisti, ho uno staff che lavora tantissimo e proviamo a fare tutto bene e per questo sono molto tranquillo per la coppa Italia: si può vincere, pareggiare o perdere ma sono sicuro che la squadra darà il 100%. Il mio messaggio durante questi anni è stato chiaro: abbiamo vinto due titoli e spalla a spalla, tutti insieme, possiamo vincere di più. Dopo Doha abbiamo fatto 77% di vittorie, 10 vittorie e 3 sconfitte e mi sembra una cosa positiva».

ERRORI – «Se io ho fatto degli errori? Quando parlo della squadra parlo anche di me perchè io faccio parte della squadra. Tutti abbiamo sbagliato. Quando vedo un errore su un calcio d’angolo, aspetto che curiamo molto, vuol dire che dobbiamo lavorare di più. Quando si vincono 10 partite di fila l’allenatore è un fenomeno, quando ne perde 3 si sono commessi degli errori. Se Gabbiadini fa gol e magari ne facciamo un altro, io divento un fenomeno».