Napoli - Dinamo Kiev (0-0): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli – Dinamo Kiev (0-0): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

sarri napoli

Champions League 2016/2017, 5^ giornata, girone B: Napoli – Dinamo Kiev. Risultato, formazioni ufficiali, pagelle e tabellino, info streaming e probabili formazioni

Napoli – Dinamo Kiev: tabellino

MARCATORI:
AMMONITI: Sydorchuk (18’), Koulibaly (74′)
ESPULSI:
ARBITRO: Ovidiu Hategan

Napoli – Dinamo Kiev: pagelle e sintesi

In apertura di match squadre raccolte in 30 metri, Mertens gioca con la linea difensiva avversaria, alta, servendo una palla filtrante a Insigne, fermato per fuorigioco dubbio. Giocata ripetuta ancora quando è Mertens ad affrontare Rudko, il portiere è bravo a intervenire di piede. Garmash è l’uomo più pericoloso della compagine ucraina: gli attacchi della Dinamo si sviluppano sempre lungo la fascia destra, out su cui giostrano il numero 19 e lo stesso Yarmolenko. La notizia del 3 – 3 tra Besiktas e Benfica pesa psicologicamente sul Napoli che è pericoloso negli attacchi in verticale ma non occupa il campo con le giuste distanze tra i 10 calciatori di movimento. Mertens è il più vivo tra gli avanti azzurri e cerca di creare pericoli su ogni pallone vagante, vista la stazza di Khacheridi e Vida, che non brillano per rapidità ma fin qui mantengono botta. La difesa alta della Dinamo è giustificata da una grande capacità di Rudko nelle uscite, l’estremo difensore è ancora miracoloso sul triangolo tra Mertens e Zielinski. Insigne scala poco e Ghoulam si trova a difendere sempre in inferiorità numerica: Yarmolenko e Garmash lo sanno e spingono su quel fronte di gioco. Diawara non si prende le dovute responsabilità e la costruzione della manovra spetta esclusivamente al duo Albiol – Koulibaly. Inutili i tentativi di assistenza di Hysaj con dei cross dalla trequarti, vista la differenza di altezza tra i contendenti. Capitan Hamsik coglie la difficoltà dei suoi e cerca di dare una scossa ai compagni in termini di dinamicità. Ma non basta, si torna negli spogliatoi sullo 0 – 0.

In apertura di seconda frazione il Napoli entra in campo in maniera piuttosto decisa e sfonda sulla destra con i due tentativi di Hysaj e Callejon, ma la precisione è decisamente da migliorare. Detto, fatto. Lo spagnolo pennella per Hamsik che gira sul secondo palo e per poco non trova l’incrocio dei legni.  Makarenko, in diagonale, cancella la rete del vantaggio sul binario Mertens – Hamsik – Callejon. Insigne fa il solletico ai guantoni di Rudko: peccato, ha lo spazio per far male ma non riesce a incidere come dovrebbe per angolazione e potenza. Splendido Hamsik per capacità di collegare i reparti e disegnare linee di gioco pericolose. Rebrov prova a dare nuova linfa al reparto offensivo inserendo il paraguaiano Derlis Gonzalez e Orikhovski mentre Sarri inserisce Gabbiadini al posto di Insigne. Manolo ha 25 minuti di tempo per far capire perché è giusto puntare su di lui in attesa di Milik. Ci va vicino con un tiro mancino piazzato che sibila il palo. Trenta secondi dopo bissa l’occasione, stavolta calciando centralmente. Il Napoli ritrova improvvisamente verve, con Mertens, che riportato nel suo ruolo, s’inventa la sua classica giocata a rientrare conclusa con un bel destro arrotato. Moraes si presenta agli spettatori del San Paolo attaccando ferocemente lo spazio ma concludendo lontanissimo dai pali avversari. Il Napoli si spegne mentalmente negli ultimi minuti di gara, con gli errori di Reina e Koulibaly a sottolinearne il momento. Triplice fischio finale dopo 3 minuti di extra time e Napoli che torna negli spogliatoi con la consapevolezza di aver perso una grande occasione.

Reina sv; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Zielinski 6 (Allan sv), Diawara 5, Hamsik 6.5; Callejon 5.5, Mertens 6.5 (Giaccherini sv), Insigne 5 (Gabbiadini 6)

Rudko 6.5; Morozuyk 5.5, Khacheridi 6, Vida 6, Makarenko 6; Sydorchuk 5.5 (Orikhovski sv), Rybalka 5.5; Yarmolenko 6.5, Garmash 6.5, Tsygankov 5 (Gonzalez sv); Besedin 5.5 (Moraes sv)

Napoli – Dinamo Kiev: formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Giaccherini, Allan, Jorginho, Maggio, Chiriches, Gabbiadini. All. Sarri.

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Rudko; Morozuyk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Sydorchuk, Rybalka; Yarmolenko, Garmash, Tsygankov; Besedin. All. Rebrov.

Napoli – Dinamo Kiev: probabili formazioni e pre-partita

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. All. Sarri
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Rudko; Tymchyk, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka, Tsygankov; Buyalskyy, Sydorcuk, Gonzalez; Yarmolenko. All. Rebrov

Napoli – Dinamo Kiev Streaming: dove vederla in tv

INFO STREAMING E TV – La partita sarà in diretta televisiva in esclusiva su Mediaset Premium. Sarà inoltre disponibile il servizio di streaming su tablet e pc per gli abbonati Mediaset, dunque su Premium Play. La gara inizierà alle 20.45 e in entrambi i casi è previsto sia il pre che il post partita in diretta.