Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

insigne mertens callejon napoli

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 37ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport e Mediaset Premium

Le indicazioni per vedere in streaming gratis ed in diretta tv Napoli-Fiorentina, partita valida come anticipo della 37ª e penultima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per oggi, sabato 20 maggio 2017, alle ore 20.45 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. La squadra di Maurizio Sarri, al terzo posto in classifica con 80 punti totali, insegue ancora la Roma (al secondo posto) per l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, con un occhio alla Juventus capolista, ferma a cinque punti di distacco. La formazione allenata da Paulo Sousa invece, al settimo posto con 59 punti, ha ancora qualche residua chance di giocarsi l’accesso ai preliminari di Europa League (il Milan sesto ha solo un punto in più). Gli azzurri, reduci dalla vittoria di domenica scorsa contro il Torino in goleada (0 a 5), hanno conquistato la bellezza di tredici punti su quindici nelle ultime cinque giornate di campionato (quattro vittorie e un pareggio): in vista della partita l’unico dubbio di formazione potrebbe riguardare Allan, alle prese con un lieve affaticamento muscolare. I viola invece, che sabato scorso hanno battuto la Lazio e che nelle ultime cinque partita hanno messo insieme appena sette punti (due vittorie, un pareggio e due sconfitte), dovranno fare a meno degli squalificati Davide Astori e Borja Valero, ma pure di Carlos Sanchez, che ha un fastidio al ginocchio.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, su Sky Go e Premium Play

La partita sarà trasmessa dalle ore 20.45 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 1Sky Calcio 1Sky Supercalcio (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Napoli-Fiorentina andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui invece potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

QUI LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-FIORENTINA SU CALCIONEWS24!

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: la conferenza di Sarri

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa presentando così l’incontro: «Il secondo posto dipende dalla Roma? Questo ci deve interessare ma fino a un certo punto. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, se riusciremo ad arrivare secondi bene, altrimenti avremo gettato delle basi. La Fiorentina riesce spesso a toglierci buona parte del possesso e per noi sarà una sfida non semplice. Rinnovo di Mertens? Sono contento ma ora penso alla Fiorentina. Non dobbiamo pensare alla Roma, dobbiamo pensare alla Fiorentina e al record storico di punti che è a 3 punti da noi. Allan? E’ sicuramente in dubbio, un affaticamento muscolare, anche se non è grave, vedremo domani. Bernardeschi è tra i più forti tra i giovani italiani, Saponara e Ilicic sono ottimi tecnicamente, così come Kalinic, la Fiorentina ha un’ottima squadra e noi dobbiamo stare attenti. Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa? Giochiamo un calcio piacevole, ma l’obiettivo è vincere le partite, dobbiamo unire il possesso al risultato. Qui in Italia si pensa che per vincere bisogna giocare male, ma non è vero, nella storia hanno vinto tutte le filosofie. Critiche? Arrivano da chi diceva che saremmo arrivati quinti. Vince chi ha il fatturato più alto? E’ normale: chi ha più soldi compra la macchina più lussuosa. Chi fattura 1miliardo compra giocatori da 200 milioni, chi fattura 200 compra da 30, il giocatore da 200 è superiore a quello da 30, non sempre, ma è così. Scudetto? Il sogno c’è ma deve rimanere nostro, la stampa deve pensare a raccontare i fatti».

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: le parole di Sousa

Queste le parole del tecnico dei gigliati Paulo Sousa nella consueta conferenza stampa di vigilia: «Sappiamo che loro ci metteranno sotto pressione per tutti i novanti minuti. Dalla passata stagione la squadra di Sarri mantiene più o meno gli stessi principi di gioco migliorando poi la qualità con il tempo. Credo però che in questo periodo noi siamo sempre stati la squadra che ha creato più difficoltà al Napoli». Sui singoli: «Saponara è un ragazzo riservato ma lo vedo molto più offensivo della trequarti. È sempre pronto e disponibile anche se arriva da un infortunio cronico che in certi momenti lo ha limitato. Domani comunque cambieremo qualcosa, ma solo perchè non avremo a disposizione alcuni giocatori chiave come Astori e Borja Valero».

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: i convocati di Sousa

La Fiorentina sfiderà questa sera il Napoli nel secondo anticipo della giornata numero 37 della nostra Serie A. Paulo Sousa, in vista della sfida contro la formazione di Sarri, perde il colombiano Sanchez, non convocato per un problema fisico. Convocati Napoli-Fiorentina, ecco la lista di Paulo Sousa: Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Dragowski, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Maistro, Milic, Mlakar, Olivera, Reymao, Gonzalo, Salcedo, Saponara, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Vecino.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: Mertens a caccia della vetta tra i cannonieri

È stato senza dubbio la sorpresa numero uno di questa Serie A 2016/2017. Dries Mertens da attaccante centrale, falso nove che segna più di tanti veri nove, invenzione incredibile di Maurizio Sarri che con l’infortunio di Milik e la sterilità di Gabbiadini ha dovuto studiare un’alternativa e ha avuto ragione. A testimoniarlo i numeri: 25 reti messe a segno in campionato dal belga che ora aspira alla vittoria della classifica marcatori. Dzeko dista solo due lunghezze e Belotti sembra aver smarrito lo smalto avuto in gran parte del campionato. Dires può crederci, oggi con la Fiorentina e la prossima a Genova sponda Samp per battere il bomber bosniaco.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: i convocati di Sarri

Maurizio Sarri ha diramato la lista dei calciatori che avrà a disposizione per il match casalingo contro i gigliati. Assenti, per infortunio, sia Allan che Maksimovic. Questo l’elenco completo: Rafael, Reina, Sepe, Albiol, Ghoulam, Hysaj, Maggio, Chiriches, Strinic, Tonelli, Koulibaly, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Giaccherini, Leandrinho, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Pavoletti. Se l’assenza dell’ex centrale difensivo del Torino non è un problema, visto, al momento, lo status di riserva, diverso il discorso per Allan. Il brasiliano, reduce da una grande prestazione contro il Torino nell’ultimo turno di campionato, stava vivendo, forse, il miglior momento della stagione a livello personale. Il suo forfait potrebbe, dunque, indurre Sarri a schierare Diawara invece di Jorginho e Zielinski al suo posto, in modo da conservare un atteggiamento equilibrato.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: i precedenti al San Paolo

Napoli-Fiorentina è una classica del nostro campionato, andata in scena ben 66 volte dal 1931 fino ai giorni nostri. Al momento la bilancia dei precedenti, al San Paolo, sorride ai padroni di casa, con 30 vittorie e 83 gol. La Viola, invece, ha vinto in 16 occasioni, con 64 gol messi a referto, e il pareggio è maturato 20 volte. Negli ultimi 7 anni i gigliati sono riusciti a uscire vincenti dall’impianto sportivo di Fuorigrotta soltanto in un’occasione, nel 2014, quando fissarono il risultato sullo 0-1. La sfida, in programma stasera, dalle 20.45, sarà diretta, inoltre, da Nicola Rizzoli. Il direttore di gara ha anche lui dei “precedenti” con le due contendenti: ha, infatti, diretto Napoli e Fiorentina 4 volte, 2 rispettivamente. In occasione di Atalanta-Napoli 1-0, Napoli-Inter 3-0 e di Fiorentina-Roma 1-0, Fiorentina-Sampdoria 1-1.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: i precedenti con l’arbitro Rizzoli

Ad arbitrare Napoli-Fiorentina, questa sera al ‘San Paolo’ con inizio alle ore 20,45, sarà Nicola Rizzoli di Bologna. Il fischietto bolognese, ha arbitrato 26 volte la squadra azzurra nel massimo campionato: bilancio di 7 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte; nella stagione in corso, l’arbitro internazionale ha diretto due volte la compagine di Sarri: nella sconfitta in casa dell’Atalanta a ottobre (1-0) e nella vittoria interna sull’Inter (3-0) di dicembre. Rizzoli ha diretto invece 29 volte la Fiorentina in campionato: il bilancio è di 11 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte. Nella stagione in corso, sotto la sua direzione, i viola hanno vinto contro la Roma in casa (1-0 a settembre) e pareggiato in casa contro la Sampdoria a novembre. L’unico confronto tra Napoli e Fiorentina arbitrato da Rizzoli è invece datato 28 gennaio 2009: a Firenze, vittoria viola per 2-1.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: i numeri della stagione

Una sfida per l’Europa in tutto e per tutto quella che stasera andrà in scena al ‘San Paolo’ tra Napoli e Fiorentina. Gli azzurri puntano al secondo posto (con la Roma a +1) e la squadra di Sousa, settima, può ancora raggiungere i preliminari di Europa League avendo un punto di svantaggio dal Milan, sesto. Alcuni numeri delle due squadre nella stagione attuale in Serie A: il Napoli ha conquistato 40 punti in casa e 40 in trasferta (primato del campionato). Della squadra di Sarri è anche il miglior attacco stagionale fin qui, con 86 reti messe a segno (36 quelle subite, terza difesa dietro Roma e Juve) ; inoltre, gli azzurri vantano anche il primato di punti nell’anno solare, 45, davanti a Roma e Juventus (entrambe 43). La Fiorentina ha conquistato 37 punti in casa e 22 fuori, segnando 60 reti e subendone 51; la squadra viola è poi al sesto posto per punti conquistati (32) nell’anno solare.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, sfida in programma alle 20.45 allo Stadio San Paolo e valida per la 37^ giornata di Serie A:

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Leandrinho, Chiriches, Maggio, Giaccherini, Diawara, Rog, Tonelli, Pavoletti, Milik. Allenatore: Sarri
FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; De Maio, Rodriguez, Tomovic; Badelj, Vecino, Cristoforo, Olivera; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. In panchina: Sportiello, Dragowski, Milic, Tello, Salcedo, Babacar, Chiesa, Saponara, Mlakar, Reymao, Maistro, Hagi. Allenatore: Sousa.

Napoli-Fiorentina Streaming gratis e diretta tv: le dichiarazioni nel pre-partita

Lorenzo Insigne, leader tecnico ed emotivo del Napoli, ha presentato, ai microfoni di Sky Sport, la sfida contro la Fiorentina di Paulo Sousa: «Non dobbiamo guardare i risultati delle altre, mancano ancora 2 partite e dobbiamo cercare di dare il massimo e conquistare 6 punti. Poi, per quanto riguarda gli altri risultati, li guarderemo alla fine del campionato. Pensiamo alla gara di stasera che sarà sicuramente difficilissima: cercheremo di fare il nostro gioco e di portare il risultato a casa. Record? Questi numeri fanno sognare: significa che, con qualche errore in meno, avremmo potuto fare qualcosa in più. Finiamo bene questo campionato per poi ripartire da zero l’anno prossimo, giocandosela alla pari fino alla fine. Annata fantastica del tridente d’attacco? Stiamo facendo bene anche grazie alla squadra che ci dà fiducia e noi cercheremo sempre di ripagarla con grandi prestazioni e qualche gol in più».