Probabili formazioni, Napoli - Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni, Napoli – Fiorentina

Pubblicato

su

8^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La Serie A è pronta a tornare in campo dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Domenica andrà in scena l’8^ giornata del massimo campionato italiano e a tenere banco sarà soprattutto la sfida che vedrà di fronte Napoli e Fiorentina, due tra le compagini più in forma delle ultime settimane. Match in programma domenica 18 ottobre alle ore 15:00 allo stadio San Paolo, con partenopei e viola che vorranno dar seguito agli ultimi risultati positivi conquistati prima della pausa dello scorso week end.

NAPOLI – FIORENTINA, INFORMAZIONI UTILI – Per la gara contro i toscani Maurizio Sarri dovrà fare i conti con le condizioni non ottimali di Insigne. L’attaccante ha infatti abbandonato il ritiro della Nazionale italiana per precauzione, e i prossimi giorni saranno fondamentali per fare il punto della situazione. Mertens scalpita, Higuain e Callejon confermati nel tridente. A centrocampo Jorginho ancora favorito su Valdifiori mentre Hysaj, nonostante gli impegni con l’Albania, partirà da titolare con Maggio in panchina. Paulo Sousa, invece, dovrà rinunciare a Gilberto e con ogni probabilità anche a Pasqual lontano dal pieno recupero. Sull’out sinistro spazio quindi a Marcos Alonso mentre in attacco confermatissimo Kalinic supportato da Ilicic e Borja Valero. Trio difensivo composto da Roncaglia, Rodriguez, e Astori; a centrocampo occasione da titolare per Blaszczykowski.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Luperto, Strinic, Maggio, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Badelj, Vecino, Marcos Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Suarez, Verdù, Mati Fernandez, Bernardeschi, Rebic, Rossi, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Premium Sport), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La gara del San Paolo vedrà di fronte due squadre in formissima. La Fiorentina vorrà tenere salda la vetta della classifica dopo il sorprasso nei confronti dell’Inter, il Napoli vorrà ridurre ancor di più le distanze dalle posizioni nobili della graduatoria. Il fattore campo potrebbe risultare decisivo, ma la squadra viola ha già dimostrato di poter far male anche in trasferta. Il segno X al momento è quotato a 3,50, mentre il Goal a 1,65. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHENapoli e Fiorentina si sono affrontate in totale in 130 occasioni. Nei precedenti si contano 44 vittorie dei partenopei, 35 pareggi e 51 successi per la squadra viola. Gli azzurri hanno segnato in tutto 134 reti, i toscani 163. Lo scorso anno l’allora Napoli allenato da Benitez si impose sia all’andata che al ritorno: al San Paolo la sfida terminò con un netto 3-0 maturato grazie alle reti di Mertens, Hamsik e Callejon.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’OTTAVA GIORNATA