Napoli - Inter, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Napoli – Inter, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le due compagini in cerca di riscatto: si gioca domenica sera al San Paolo

Dimenticare al più presto l’ultimo turno di campionato, sarà questo l’obiettivo di Napoli e Inter che domenica sera alle 20:45 si affronteranno al San Paolo per il posticipo della 26^ giornata di Serie A. Entrambe le compagini, infatti, vengono dalle rispettive sconfitte subìte contro Torino e Fiorentina che hanno complicato e non poco i sogni di gloria alimentati dalle ultime settimane più che positive. I partenopei, tornati in corsa anche per il secondo posto che significherebbe accesso diretto alla prossima Champions League, devono ora guardarsi le spalle visto l’improvviso sprint di Lazio e Fiorentina. I nerazzurri, invece, hanno visto allontanarsi ulteriormente le posizioni valide per la qualificazione all’Europa League.

INFO UTILI – Per la gara contro l’Inter l’ex Benitez dovrà fare a meno di David Lopez che sarà squalificato per l’occasione. Ad affiancare Gargano ci sarà quindi con ogni probabilità Inler che resta in netto vantaggio su Jorginho. In avanti ritorna Mertens che ha scontato il turno di squalifica ma difficilmente il talento belga partirà dal primo minuto: De Guzman, infatti, continua a garantire più equilibrio tattico. Mancini dovrebbe invece lanciare dal primo minuto Shaqiri che agirà alle spalle di Palacio e dell’inamovibile Icardi. A centrocampo difficile, quindi, la conferma di Kovacic. In difesa, infine, Ranocchia e Juan Jesus dovrebbero comporre la coppia centrale salvo decisioni dell’ultima ora.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Higuain. In panchinaRafael, Colombo, Britos, Henrique, Strinic, Mesto, Jorginho, Callejon, Mertens, Zapata. Allenatore: Benitez.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri; Palacio, Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio, Dodò, Obi, Kuzmanovic, Kovacic, Hernanes, Puscas, Podolski. Allenatore: Mancini.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play.

PRONOSTICO – Entrambe le squadre cercheranno la vittoria a tutti i costi per non rischiare di compromettere definitivamente la corsa verso gli obiettivi prefissati. La sfida di Coppa Italia di poche settimane fa risolta solo nel finale dal guizzo di Higuain e il pareggio dell’andata fanno però pensare ad una sfida abbastanza equilibrata: i partenopei potrebbero sfruttare il fattore casalingo ma il pareggio pare al momento il risultato più probabile.